Make up direttamente a casa con un click

47
trucco

La Grande Mela lancia da sempre mode e tendenze: Questa costante non ha risparmiato il campo del make up e della cosmesi. Le donne americane sono sempre più impegnate nei vari settori sociali: dalla casa al tempo libero, dalle feste al lavoro. perchè non venirle incontro? Ecco allora che nascono i bar dedicati al trucco. Un vero e proprio servizio che sta facendo impazzire l’America e l’Europa. Vediamo l’ultima bizzarra scoperta.

Truccarsi al bar

Dopo la nascita del Drybar, il bar che offre il servizio piega capelli a soli 40 dollari ( la norma dei saloni è 60) nasce anche il Make up bar. Si chiama Pucker che da un anno nel quartiere Soho di New York offre alle donne un autentico servizio di trucco.

L’idea di Pucker e’ nata dalla collaborazione tra il talentuoso makeup artist Julio Sandino e Hiyam McKelvey, la quale dopo aver provato i servizi di estetica e cosmetica offerti da Julio in occasione di un party, si e’ sentita così affascinante e bella che ha deciso di trovare un modo per rendere questi incredibili makeovers facilmente accessibili anche in una citta’ come New York.

E’ importante che questi locali si trovino sulle strade principali e vicino ai luoghi di ritrovo e divertimento come pub, discoteche in modo da facilitare l’accesso a questi servizi e unire l’utile al dilettevole.

Un click e il make up è a casa

Prendendo spunto dai servizi bar e non solo. Una novita’ lanciata negli ultimi mesi del 2014 e’ invece Glamsquad, fondata da Victoria Eisner dopo aver sperimentato grandissime difficoltà nel fissare un appuntamento per ricevere un trattamento di estetica a New York, nel giorno di capodanno.

Funziona in modo molto sempliceDopo aver creato il proprio profilo e collegato una carta di credito all’account, e’ possibile selezionare la data e l’ora nelle quali si desidera ricevere un servizio di estetica o cosmetica a domicilio ( a casa o in ufficio ).

La tecnica è la stessa per gli acquisti online nel campo alimentare, tecnologico e di abbigliamento. Basta un click e potrai avere direttamente a casa o in qualsiasi luogo ti troverai un servizio impeccabile di trucco.

Siamo sicuri che questa tendenza farà il giro del Pianeta e di sicuro anche l’Italia sarà investita dall’ondata Make up online. In fondo il nostro è il Paese della moda e dell’arte di arrangiarsi. Per chi non ci ha ancora pensato potrebbe essere un’idea per lavorare e perchè no farvi conoscere. Basta creare un profilo e un account con carta di credito.

In un’epoca dove il lavoro è sempre più in crisi vale la regola dell’ Inventare. Insomma una volta che hai l’arte, non metterla da parte ma…On-line! E il gioco è fatto. Anzi il trucco!