Nella splendida Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani, sorgono le Terme Segestane. Un complesso termale che pone l’attenzione sull’importanza e l’efficacia delle sue sorgenti che sgorgano naturalmente ad una temperatura di 44° e 46°C.
Le acque Segestane rientrano a pieno titolo tra le acque ipertermali sulfuree, altamente mineralizzate, ricche di idrogeno solforato e leggermente radioattive. Vuoi scoprire quali sono i benefici di queste acque termali? Quali vantaggi? Perchè scegliere le Terme Segestane per la tua vacanza di relax e benessere?
Terme Segestane: le piscine
All’interno dello stabilimento termale possiamo trovare 3 tipi di piscine termali:
- la più grande per nuotare
- una esterna per i massaggi
- una coperta con cascate e idromassaggi
Le piscine sono aperte tutto l’anno (fatta eccezione del periodo natalizio dal 20 dicembre al 6 gennaio) con la possibilità di scegliere dei giorni particolari per trascorrere con la famiglia e amici un soggiorno all’insegna del piacere, del divertimento e del benessere psico-fisico. La temperatura delle piscine non supera mai i 39°C.
Terme Segestane: cure termali
Perchè scegliere la Sicilia con le sue Terme Segestane per un soggiorno di relax e benessere? Lo stabilimento ha in dotazione 3 sorgenti di acque sulfuree (come anticipato precedentemente), 2 interne e una esterna vantaggiose per coloro che soffrono di disturbi cutanei e problemi dermatologici:
- Sorgente Nuova
- Grotta Regina
- Bagno delle femmine (l’unica esterna allo stabilimento)
I componenti di queste acque termali sono molto efficaci per la cura di diverse patologie della pelle, delle vie respiratorie e dei reumatismi. Tra le principali proprietà benefiche delle acque termali delle Terme Segestane grazie all’effetto dello zolfo sull’organismo umano troviamo:
- azione antinfiammatoria
- azione antisettica
- azione anticatarrale
Alle Terme è possibile usufruire anche di altri trattamenti e servizi grazie al personale altamente qualificato e ad attrezzature moderne della struttura. Gli ospiti delle Terme Segestane potranno rilassarsi con:
- idromassaggi
- bagni termali
- fanghi
- stufe naturali sudatorie
Tutto questo grazie all’obiettivo di chi soggiorna alle Terme, ovvero depurarsi, rilassarsi, curarsi e rigenerarsi. Le Terme sono inoltre convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale per quanto riguarda le cure dermatologiche, reumatiche e respiratorie (irrigazioni nasali,aerosol e inalazioni).