Terme Segestane

218
terme-segestane

Nella splendida Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani, sorgono le Terme Segestane. Un complesso termale che pone l’attenzione sull’importanza e l’efficacia delle sue sorgenti che sgorgano naturalmente ad una temperatura di 44° e 46°C.

Le acque Segestane rientrano a pieno titolo tra le acque ipertermali sulfuree, altamente mineralizzate, ricche di idrogeno solforato e leggermente radioattive. Vuoi scoprire quali sono i benefici di queste acque termali? Quali vantaggi? Perchè scegliere le Terme Segestane per la tua vacanza di relax e benessere?

Terme Segestane: le piscine

All’interno dello stabilimento termale possiamo trovare 3 tipi di piscine termali:

  1. la più grande per nuotare
  2. una esterna per i massaggi
  3. una coperta con cascate e idromassaggi

Le piscine sono aperte tutto l’anno (fatta eccezione del periodo natalizio dal 20 dicembre al 6 gennaio) con la possibilità di scegliere dei giorni particolari per trascorrere con la famiglia e amici un soggiorno all’insegna del piacere, del divertimento e del benessere psico-fisico. La temperatura delle piscine non supera mai i 39°C.

Terme Segestane: cure termali

Perchè scegliere la Sicilia con le sue Terme Segestane per un soggiorno di relax e benessere? Lo stabilimento ha in dotazione 3 sorgenti di acque sulfuree (come anticipato precedentemente), 2 interne e una esterna vantaggiose per coloro che soffrono di disturbi cutanei e problemi dermatologici:

  • Sorgente Nuova
  • Grotta Regina
  • Bagno delle femmine (l’unica esterna allo stabilimento)

terme-segestane-sicilia

I componenti di queste acque termali sono molto efficaci per la cura di diverse patologie della pelle, delle vie respiratorie e dei reumatismi. Tra le principali proprietà benefiche delle acque termali delle Terme Segestane grazie all’effetto dello zolfo sull’organismo umano troviamo:

  • azione antinfiammatoria
  • azione antisettica
  • azione anticatarrale

Alle Terme è possibile usufruire anche di altri trattamenti e servizi grazie al personale altamente qualificato e ad attrezzature moderne della struttura. Gli ospiti delle Terme Segestane potranno rilassarsi con:

  • idromassaggi
  • bagni termali
  • fanghi
  • stufe naturali sudatorie

Tutto questo grazie all’obiettivo di chi soggiorna alle Terme, ovvero depurarsi, rilassarsi, curarsi e rigenerarsi. Le Terme sono inoltre convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale per quanto riguarda le cure dermatologiche, reumatiche e respiratorie (irrigazioni nasali,aerosol e inalazioni).