Total Pillow, il cuscino ergonomico con microsfere

65

Incuriositi dalla forma a “margherita”, abbiamo acquistato su Groupon Total Pillow, il cuscino ergonomico ripieno di microsfere, che promette di essere utilizzato in tante forme e modi diversi. Ecco le varie “posizioni” consigliate e il nostro parere. Premettiamo che è davvero difficile spiegare a parole quello che invece è abbastanza intuitivo fare una volta che si ha il cuscino tra le mani! Troverete comunque sul retro della scatola le illustrazioni con tutti i possibili utilizzi

 

Cuscino da sedia

Total Pillow può essere utilizzato così come è come un cuscino da seduta, ovvero posizionandolo sopra una qualsiasi sedia: sinceramente in questa funzione non ci sembra molto più comodo di un cuscino tradizionale in gommapiuma, anzi. Lasciamo però il beneficio del dubbio sull’utilizzo per chi ha qualche “problemino” in quelle zone, che potrebbero avere un sollievo grazie al foro centrale presente.

Piegando Total Pillow possiamo utilizzarlo in tre modi diversi:

Supporto per il collo

Questo secondo noi è il modo migliore per usarlo, e dove il cuscino davvero ha una marcia in più rispetto ai “rimedi casalinghi”: è infatti grande il giusto per non essere ingombrante e offre davvero un appoggio totale al collo: sembra quasi di indossare un collare ergonomico. Perfetto quindi per chi lavora al pc, da utilizzare in combinato con una sedia con uno schienale “alto”

Supporto per le spalle

Se invece abbiamo una sedia con schienale basso, possiamo posizionare Total Pillow sopra lo schienale (appoggiandolo con l’incavo verso il basso). Anche in questa posizione risulta abbastanza comodo, soprattutto per chi ha una corporatura minuta; meno invece per chi è molto alto.

Cuscino facciale

Chi ha l’abitudine di riposare con una guancia sul cuscino potrebbe trovare interessante questo utilizzo che permette di avere una posizione comoda anche per la mano che di solito non si sa mai dove appoggiare!

Supporto lombare

Il Particolare materiale di riempimento (numerosissime microsfere) consento di far effettuare una torsione al cuscino (per intenderci come quando vogliamo strizzare una pezza bagnata), che conserverà poi la forma ottenuta. In questo modo si può utilizzare come un supporto lombare da posizionare tra noi e lo schienale della sedia. Funziona abbastanza bene, ma necessita di una sedia abbastanza “profonda”, altrimenti la posizione della seduta risulta un po’ scomoda.

Infine Total Pillow si può piegare su sè stesso

Cuscino da pavimento

Comodo per chi dispone in casa di un tappeto molto ampio dove magari ci si distende a pancia in giù, o magari per chi ha l’abitudine di avere questa posizione sul divano o sul letto di casa. Non riscontriamo però particolari vantaggi ad usare Total Pillow rispetto ai classici cuscini.

Cuscino per la testa

Anche questo è un utilizzo classico che in casa può essere fatto con qualsiasi cuscino.

Il miglior utilizzo… le scampagnate!

Come abbiamo detto per molti utilizzi “classici” Total Pillow è praticamente simile ai cuscini che già abbiamo, ma ha una qualità “nascosta” che abbiamo davvero apprezzato: l’abbiamo messo in macchina, per utilizzarlo in ogni evenienza nelle varie gite fuori porta!

E’ comodissimo per un pic-nic in campagna, quando c’è sempre qualche scomodo sasso sotto la nostra testa, o magari quando siamo in un parco cittadino e vogliamo stenderci sull’erba! Perfetto infine a mare (ormai è periodo!) per utilizzarlo come cuscino sui classici lettini da spiaggia, stupendi per la tintarella ma scomodissimi per il collo!

Lo consigliamo?

Dipende! Assolutamente consigliato se volete comprarlo per portarlo in giro come abbiamo fatto noi, oppure se avete intenzione di usarlo come supporto per il collo. Per gli altri utilizzi invece se ne può fare tranquillamente a meno!

Dove comprarlo?

Total Pillow è spesso in vendita su Groupon a 17.90€