Estate: il trikini sempre più in voga

57

Avete mai sentito parlare di trikini? Sicuramente sì, ma per chi non lo sapesse si tratta di una tipologia di costume a metà tra un classico costume intero e un bikini. È costituito infatti da un reggiseno e uno slip collegati tra di loro da una fascia verticale di tessuto larga solitamente pochi centimetri, che copre dunque l’ombelico e parte dell’addome. I modelli sono, naturalmente, tra i più vari, ce n’è per tutti i gusti (ed età).

Per questo motivo anche quest’anno, il trikini sta spopolando sulle spiagge italiane e non. Ma al di là della grande flessibilità d’uso, quando il trikini può essere indossato senza indugi e quando invece è meglio desistere?

Senza alcun dubbio va evitato se l’abbronzatura non è uniforme, altrimenti dopo pochi giorni di mare, sole e trikini, la nostra pelle sarà “macchiata” da zone chiare e altre più scure. E indossando un top o un pantalone a vita bassa si vedrà un’orrenda striscia di pelle chiara come il latte!

Il trikini sta bene a chi ha un fisico asciutto e tonico: questo tipo di costume da bagno, infatti, attira l’attenzione su fianchi e addome, per cui non sta granché bene alle ragazze più formose e mediterranee. Ahimè, la maggior parte delle ragazze e donne italiane.

Inoltre, il trikini è un vero capo jolly, quindi oltre ad essere indossato in spiaggia può essere sfoggiato in tutte le occasioni collaterali alla vacanza, come aperitivi in spiaggia, cocktail in piscina e pranzi sul lungomare.

Per quanto riguarda invece le fantasie, meglio lasciar perdere i colori troppo aggressivi e sgargianti, borchie, stringhe, laccetti e catenine. Decisamente meglio puntare su modelli semplici, a pois, strisce o fantasie floreali. Qualche esempio? Parah propone svariati modelli trikini, come ad esempio quello rosso a fascia con coppe estraibili e fiocchetti sui fianchi. Goldepoint propone invece il trikini Link di Sisi, con fantasia a fiorellini e scollatura profonda, più adatto a chi ha un seno generoso.

Anche i modelli di Calzedonia sono molto interessanti: vi segnaliamo il trikini blu con intrecci nella parte anteriore.  Date un’occhiata anche i modelli proposti da H&M (elegante e sobrio quello in blu con una grossa ancora stampata sulla parte anteriore), Lovable (bello e indicato anche per la sera il modello Unique, colore nero e due strisce che si incrociano a X sul davanti), o ancora Cotton Club e Etan.