VeganOK in mostra al Sana di Bologna

16
veganok-expo

veganok-expoIl mondo di Vegan Ok sarà presente per farsi conoscere ed incontrare gli amici di sempre dall’8 all’11 settembre al SANA di Bologna, un’occasione di incontro, confronto, approfondimento ma prima ancora di presentazione delle motivazioni etiche della scelta Vegan.

Un evento finalizzato a stimolare una presa di coscienza verso il rispetto della vita di ogni essere vivente umano e non umano, attraverso la presenza di medici ed esperti, ma anche  grandi artisti, associazioni animaliste e umanitarie tra le più importanti e attive del mondo del volontariato e della difesa dei diritti animali e umani (PeTA, Animalisti Italiani, Sea Shepherd, Animals Asia Foundation, Amnesty International Italia) che coinvolgeranno il pubblico che potrà aggirarsi su una superificie di esposizione doppia rispetto all’edizione dello scorso anno.

Oltre alla sala conferenza professionalmente attrezzata, posta al centro dell’area espositiva, ampio spazio è riservato ai laboratori di cucina rigorosamente Vegan e alla partecipazione di importanti aziende con la presenza dei loro prodotti Vegan.

Il calendario è in continuo aggiornamento con l’aggiunta di nuovi ospiti che parteciperanno all’evento. Per ora segnaliamo la presenza di:

Red Canzian, musicista e cantante vegan dello storico gruppo dei Pooh; Paola Maugeri, giornalista e autrice del libro “La mia vita ad impatto zero”; il cantante Gatto Panceri; Andrea Scanzi, gastronomo, scrittore e attore vegetariano; Achille Jachetti, fotografo della campagna pubblicitaria “GoVegan”; Silvia Bianco, pornoattrice Vegan; Igor Bragato; Renata Balducci; Laura Meccheri, insegnante di cucina Vegan; Chicco Coria, Chef internazionale e Patron dell’Antico Ristorante del Moro; Dott. T. Colin Campbell.

Nutrito anche il gruppo di aziende che presentano i loro prodotti Vegan e testimoniano che anche l’imprenditoria (UniVegan è l’ Unione Nazionale degli imprenditori e dei commercianti che operano in ambito Vegan) può spostarsi su binari più etici senza rinunciare al successo. Ad esempio:

Mammaflò, produttrice di pannolini ecologici riutilizzabili certificati VeganOK

Fiori di Luce, azienda di cosmetici naturali certificati VeganOK

Le Erbe di Brillor, agridetergenti naturali per la pulizia della casa a base di estratti vegetali certificati VeganOK

Pasta Luzi, azienda di pasta Biologica e Vegan certificata VeganOK

Wachipi, azienda specializzata nella creazione di applicazioni per iPhone. Presenta le applicazioni CrudoVegan e TuttoVegan, certificate VeganOK

Vegusto, azienda produttrice di formaggi e affettati Vegan

Green Magma – RoyalGreen, azienda produttrice di integratori e prodotti per l’alimentazione Vegan