Xtempo, il nuovo programma fitness presentato a Rimini Wellness

119

Musica, ritmo, velocità e  divertimento sono queste le parole d’ordine di Xtempo,  l’ innovativo, rivoluzionario ed efficace sistema di allenamento ideato da Joan Altisen che  stravolge le tradizionali lezioni di fitness grazie all’uso innovativo della musica.

Nelle classiche lezioni di fitness la musica aumenta il ritmo progressivamente, determinando un graduale aumento della velocità di esecuzione dei movimenti, e di conseguenza della loro intensità. Invece, con Xtempo le variazioni musicali di ritmo e velocità sono continue e numerose. Questo fa si che il lavoro sia particolarmente intenso, fornendo così ottimi risultati sia dal punto di vista cardiovascolare che muscolare. Ogni lezione di Xtempo dura 50 minuti senza pause, basandosi su coreografie e musiche appositamente studiate e ideate per proporre un allenamento semplice ma completo. Ogni movimento allenante viene ripetuto a diverse velocità e quindi non c’è tempo per allenarsi.

Xtempo si declina in diversi programmi di allenamento basati su alcuni principi che lo rendono unico ed originale. Ogni programma prevede lezioni pre-coreografate, originali, divertenti, adatte per tutti coloro che vogliono allenasi in modo corretto ed equilibrato.

I programmi di Xtempo sono:

–       Xtempo dance è l’ideale per chi ama ballare, muoversi, eseguire coreografie allegre, permette di fare un ottimo allenamento aerobico e cardiovascolare

–       Xtempo news aerobic è perfetto per ricaricarsi e ritrovare l’energia esplosiva prettamente legata all’aerobica

–       Xtempo latin permette di divertirsi, ballare e allenarsi a ritmo di musica latina, in questo modo si raggiunge un ottima forma fisica tramite il sistema pre-coreografato

–       Xtempo sculpt è un allenamento utile per rafforzare e tonificare la muscolatura, per migliorare la circolazione del sangue e la respirazione, oltre a sviluppare la coordinazione dei movimenti

–       Xtempo aqua è un programma allenante realizzato per l’attività fisica in acqua con lezioni precoreografate che permettono di bruciare calorie e tenersi in forma divertendosi

–       Xtempo spring è un programma intenso e completo, ottimo per chi vuole fare un allenamento energico e bruciare calorie. Si utilizza lo Spring Energie che è uno “step elastico” dotato di una piattaforma flessibile, instabile, molleggiata ed elastica che permette di allenarsi e tonificare, evitando i microtraumi alle caviglie, alle ginocchia e alla colonna vertebrale. Lo Spring Energie sviluppa il senso dell’equilibrio e incrementa l’elasticità dei muscoli e dei tendini. Al Rimini Wellness, da giovedì 10 a sabato 12 maggio 2012 i migliori istruttori nazionali e internazionali presentano una maratona ideata per dimostrare le innumerevoli potenzialità dello Spring Energie.

La parola chiave del programma Xtempo è sempre e comunque divertimento!

In esclusiva mondiale al Rimini Wellness 2012 (HALL B5-D5 area est) sarà presentato da Joan Altisen l’innovativo sistema di allenamento “XTEMPO” con lo slogan “c’era una volta il fitness”.

Il progetto intende rivoluzionare tutti gli attuali sistemi di allenamento con programmi diversificati, efficaci e divertenti. Saranno in programma:

– una conferenza stampa con diversi partners internazionali ed esperti del settore provenienti da vari paesi Spagna, Russia, Francia, Giappone, Austria
– sul Palco Cruisin’ dimostrazione gratuita di Xtempo spring giovedì 10, venerdì 11, sabato 12 ore 15.20, venerdì 11 e sabato 12 ore 10.30 lezioni dimostrative gratuite di Xtempo dance
– nella giornata di domenica Joan Altisen terrà un corso di formazione di “XTEMPO” rivolto a tutti gli istruttori che vogliono conoscere ed apprendere il metodo (dalle ore 11.00 alle ore 17.00 – Sala Privè).

Xtempo è anche un prodotto casalingo perfetto per coloro che desiderano allenarsi e tenersi in forma nella tranquillità della propria casa, divertendosi. Iscrivendosi al programma è infatti possibile acquistare un dvda bimestre con musica e schede tecniche per eseguire al meglio tutti gli esercizi ideati dallo spagnolo Joan Altisen (terzo posto ai campionati del mondo e seconda piazza agli europei di aerobica).

Sonia Brunelli
Sonia Brunelli vive a Imola dove ha studiato agraria occupandosi di alimentazione per diversi anni in una nota azienda del territorio. Si è poi specializzata nella gestione aziendale e ad oggi lavora per una ditta che promuove nuove starup con progetti e idee innovative.