Accessori moda 2016: il ritorno della fascia per capelli

1.774 views
fascia capelli

L’accessorio moda per capelli 2016? E’ l’intramontabile fascia! Un tuffo indietro nel passato, agli iconici look delle dive senza tempo, da Brigitte Bardot a Bianca Jagger passando per la bravissima attrice italiana Monica Vitti.

La fascia era il must degli anni ’60 e ’70, oggi viene rivisitata in chiave moderna aggiornando l’hair styling alla moda del 2016! La fascia diventa un vero e proprio accessorio per dare un tocco trendy al nostro look.

Fasce fantasia, tinte unite, a righe, fiori e pois, ad ognuna il suo stile in sintonia con l’abbigliamento. Ma come portare la fascia per capelli?.

Esistono diversi modi, o copiare le dive del passato o creare uno modo personale facendo lavorare la fantasia.

Possiamo portarla alla Brigitte Bardot, che con il suo fascino etereo e’ considerata l’icona di stile di tutti i tempi. L’attrice francese era solita portarle la fascia portando tutti i capelli indietro e cotonando solo la radice.

In questo caso il make up deve essere perfetto perché il viso risulta essere in primo piano. Un’altra tendenza è quella di portarla in abbinamento ad uno chignon (altra tendenza capelli 2016). La fascia deve avere la stessa fantasia o colore di quella attorno allo chignon, che deve risultare morbido con effetto spettinato.

Puoi indossare la fascia, la più larga, direttamente sulla fronte come faceva Bianca Jagger. Questo modo di indossare la fascia richiama ai figli dei fiori, ma potete anche impreziosirla di strass e lustrini creando un effetto bon ton.

Se invece ti senti una classica lolita, una pin up dell’era moderna puoi abbinare la fascia ad un fiocco, l’importante che sia dello stesso colore e in abbinamento all’outfit.

Per quelle che vogliono osare un look più particolare e ‘vistoso’ l’idea del colore della fascia può essere scelto in contrasto con il colore dei capelli (fascia rossa o bianca con capelli scuri) oppure effetto crazy con fascia fantasia e capelli rosso fuoco.

Potete anche donare ai vostri capelli degli effetti luminosi, la nuova tendenza prevede varie sfumature toni capelli (vedi effetto Broux) oppure optare per un colore unico.

Insomma vari stili e modi per indossare la fascia, l’accessorio che non passa mai di moda, anzi sembra essere sempre più attuale. Diventa la nuova star del 2016 o crea un nuovo look e magari la tua chioma sarà fonte di ispirazione per le future generazioni o per prossimi blogger.