Bike bar: per gli appassionati di bici

44
bici bar

Si chiamano Bike Bar i nuovi bar bio dedicati agli appassionati di bici. Si tratta di locali bike friendly, amici dei ciclisti, che negli ultimi tempi si stanno diffondendo sia in Italia che all’estero. Nascono grazie alla passione per la mobilità sostenibile e sono stati pensati soprattutto per quelle città dove si usa girare in bici anche per andare a scuola e a lavoro. Cosa aspetti posa la macchina e sosta con noi al Bio Bar.

Caratteristiche dei Bike bar

Uno dei bar bio più interessanti si trova in Svizzera, a Zurigo. E’ il Velokafi vero e proprio drive in per i ciclisti. In Italia sono nati i primi tre Bike bar e si trovano in Toscana. Attorno a questi locali sono state costruite delle vere e proprie aree caffè denominata Aria Caffè Bike Bar.

Questi bar sono dei veri e propri punti di ritrovo per chi condivide una passione e diventano punti cult per essere, per condividere uno stile di vita.

A volte i Bike Bar sono dotati di una ciclofficina, dove far riparare la propria bici. Diventa un vero quartiere dive tutto ricorda una passione, un modo di essere, di vivere. Andare al Bike Bar è come andare al cinema o al teatro.

I Bike Café sono punti di ritrovo per chi è attento all’ambiente ed è alla ricerca di un nuovo stile di vita

Prodotti Made in Italy

Il nuovo bar si rivolge soprattutto a chi ha fatto della qualità del cibo e delle attività all’aria aperta il proprio stile di vita incentrato sul benessere e si pone come una proposta per una sosta piacevole.

Aria Caffè non è soltanto un bar, ma anche un bike store, dove è possibile acquistare e personalizzare una bicicletta da strada per renderla unica. Grazie ad un display l’appassionato può creare la sua bici ideale.

I prodotti ordinati al bar si distinguono per la loro qualità, sono tutte bevande e alimenti Made in Italy e fatti artigianalmente. Il Bike Bar diventa anche un promotore delle nostre origini e tradizioni.

Alimenti tutti certificati bio e prodotti sul nostro territorio.  Nel menù troviamo, tra l’altro, caffè napoletano, cioccolata calda, liquirizia dalla Calabria, pistacchi di Bronte, centrifugati e frullati, gelati e yogurt artigianali.

Materiali usati

Qualità e sostenibilità non riguardano soltanto il cibo, ma anche i materiali  biodegradabili, le porzioni sono monouso e tutto con assoluta igiene  e rispetto per l’ambiente con eventuali prodotti monouso che possono essere smaltiti nella raccolta dell’umido insieme agli scarti organici.

I locali già inaugurati si trovano a Firenze in Piazza Adua, a Pontedera (Pisa) presso il centro commerciale La Galleria – Cineplex, a Grosseto in Via Aurelia Nord.  L’obiettivo è quello di diffonderli in tutta Italia. Un modo per favorire la socializzazione e il rispetto per l’ambiente.

Fare esperienza del Bike Bar è come fare un’esperienza cinematografica seduti nella sala. Cosa aspetti per visitarli? Pedala la sostenibilità. Per un futuro migliore.