Cinque idee per unghie di Natale

553
unghie-natale

Il Natale risveglia la creatività e il desiderio di osare sia nel make che nella nail art. Donne e adolescenti vanno alla ricerca della tendenza più glamour per essere originali nelle festività natalizie. Sono le unghie la parte del corpo preferita ad essere “realizzata” con colori, applicazioni e decorazioni dagli effetti sorprendenti.

Le scelte sono alla portata di tutte, dalle più semplici (per chi non vuole esagerare) alle più complesse (che vogliono fare la differenza). Via libera a:

  • applicazioni 3D con fiori, borchie etc
  • colori metallizzati molto cool per il Natale e la stagione fredda (piombo, oro e glitter)
  • righe e motivi geometrici
  • french originali (e non il solo e classico bianco)
  • effetti puzzle e mosaici

Unghie Natale 2016

Per ogni stile che si vuole creare l’obiettivo principale per le appassionate di Christmas nail art è quello di stupire con effetti scintillanti. Il prossimo Natale vuole come tendenza il luccichio e lo scintillio, è di tendenza tutto ciò che brilla. Vediamo insieme 5 idee per decorare le nostre unghie al prossimo Natale.

Applicazioni natalizie

E’ di moda l’unghia con le applicazioni dei simboli principali del Natale (Abete, Stella cometa, babbo natale, Neve, cartoni di Natale etc). Come realizzarlo? Per quanto riguarda la base potete optare per un colore chiaro (nude, beige o rosato) oppure il contrasto con colori scuri (vinaccia-il colore dell’autunno, rosso o nero).

Basta stendere un velo di smalto del colore desiderato e creare i simboli desiderati con un pennellino (se siete brave) o ricorrere agli adesivi prestampati in commercio. Se non badate a spese rivolgetevi ai centri estetici e fatevi realizzare ciò che più desiderate. Su quale dito applicare il disegno? In genere le dita preferite sono l’anulare o il pollice, ma nessuno vieta di farlo su tutte le unghie (il risultato sarà esageratamente shock).

unghie-natale-decorazioni

Righe e pois

Un altro must per le unghie del prossimo Natale sono le righe (orizzontali e verticali) oppure i pois. Anche in questo caso potete realizzarlo in contrasto su una base chiara di smalto oppure su una scura. I colori sono sempre quelli di tendenza o i sempreverdi (beige e rosato).

Basta applicare la base e disegnare delle linee nel verso desiderato con il colore preferito in contrasto con la base. Potete realizzarlo su tutte le unghie o scegliere di alternare. Arricchite il tutto con dei glitter oro o argento a seconda del colore prescelto.

Stesso discorso per i pois, realizzate con il pennellino dei piccoli cerchi a vostro gusto. In genere tutte preferiscono il classico pois con il bianco o nero. Per Natale osate il pois rosso magari su base nera o bianca.

unghie-natale-pois

Mosaici

Creare una nail art natalizia con i mosaici significa essere delle esperte di disegno e precisione. Scegliete la base preferita e i colori da usare (2-3 o multicolor) e operate. Per prima cosa applicate una base preferibilmente chiara e successivamente disegnate senza una logica dei pezzettini di mosaico sull’unghia.

Potete utilizzare anche un puzzle di fiori oppure delle borchie (effetto dark lady). Potete completare l’opera con una spolverata di glitter per l’effetto scintillante di Natale (magari evitatelo se avete utilizzato le borchie decorative).

Strass e pietre preziose

Questa decorazione unghie per Natale prevede molta dimestichezza con accessori e kit nail art. Come applicare gli strass o pietre sulle unghie? Per gli strass (acquistabili in tutti i negozi di estetica e accessori) basta una colla professionale e dopo aver steso sull’unghia lo smalto preferito, con l’aiuto di una pinzetta applicare singolarmente gli strass sull’intera unghia, solo ai bordi oppure con una semplice linea verticale in mezzo al letto ungueale.

unghie-natale-strass

Per le pietre occorrerà un fornetto gel, dopo aver applicato le pietre desiderate su una base colore scelta dovrete passare le mani sotto al laser per fissare il tutto.

French o colori metallizzati

Per il Natale rinunciate al solito french bianco e osate con il rosso e applicazioni di glitter (vedi foto). Molto di moda anche le unghie monotono con colori metallizzati senza applicazioni e decorazioni. I colori più gettonati sono:

  • argento
  • piombo
  • grigio
  • platino
  • blu cobalto

 

unghie-blu

Per le tendenze unghie vedi anche Waterfall manicure per l’autunno.