Al ritorno delle vacanze riprendere la vita di tutti i giorni e superare la sindrome da rientro non è semplice, ma forse uno degli appuntamenti più temuti è quello con la bilancia!
Le colazioni vacanziere fatte di cappuccino, cornetto, succhi, torte ed ogni golosità sono un ricordo ancora troppo fresco nella nostra mente e nella nostra bocca e rinunciare è dura: per iniziare al meglio la giornata ci vorrebbe comunque qualcosa che aiuti il risveglio ma con gusto, che concili il piacere della colazione allo sforzo di tenere sotto controllo le calorie.
Una soluzione la offre la nuova linea Pesoforma Colazione con Barrette al gusto cappuccino e Frollini Biologici all’avena. Scopriamo le caratteristiche di queste gustose ma leggere proposte per la nostra colazione che, ricordiamo, è il pasto più importante della giornata.
Barrette al cappuccino Pesoforma
Con le sue 219 kcal una sola barretta al cappuccino di Pesoforma, accompagnata da un frutto e una bevanda, costituisce una colazione equilibrata e apporta il 20% del fabbisogno energetico giornaliero in un regime dietetico.
La barretta al cappuccino, volendo, può essere utilizzata anche in sostituzione di un pasto (pranzo o cena).
I frollini all’avena sono ideali da tuffare nel latte o nel thè, protagonisti del “rito dell’inzuppo” a colazione. Ricchi di proteine che garantiscono il senso di sazietà, i frollini all’avena contengono anche tante fibre prebiotiche, di vitale importanza per avere un’intestino regolare.
Senza latte, lattoso e grassi idrogenati, i frollini sono il primo prodotto biologico ad entrare nella grande famiglia Pesoforma.
A colazione 3 frollini all’avena più una tazza da 250 ml di latte scremato apportano circa 231 kcal; oltre che a colazione sono anche uno spuntino ideale, da sgranocchiare per mettere a tacere quell’insistente languorino.
La confezione da 220 gr ha un prezzo consigliato di 4,45 euro.