Cubetti di latte per la bellezza del viso

498
cubetti-latte-pelle-viso

Prendersi cura della propria pelle è una delle attività preferite soprattutto dalle donne. Da creme a lozioni, da scrub ai prodotti più innovativi (vedi bava di lumaca) spesso però le difficoltà economiche non permettono di acquistare prodotti (speso troppo costosi).

Ecco che si opta per rimedi fai-da-te da preparare direttamente a casa vostra e avere gli stessi risultati efficaci per la cura della pelle del viso e del corpo. Tra i rimedi casalinghi, gratuiti, veloci e efficaci ci sono i cubetti di latte (di mucca o capra come preferite). In cosa consistono i cubetti? Come si preparano? Quali sono i principali effetti benefici per la bellezza della pelle? Scopriamo insieme questo originale rimedio “infallibile”.

Come preparare i cubetti di latte

I cubetti di latte sono semplici da preparare e una volta congelati basta strofinarli sul viso e permettere al latte di agire e nutrire la pelle. Il risultato sarà sorprendente, dopo poche applicazioni noterete subito la pelle del viso più luminosa, tonica, elastica, morbida e giovane.

La preparazione è facile, basta prendere un contenitore e versare all’interno il latte (prendete un recipiente più ampio perchè il latte solido occupa più spazio rispetto a quello liquido). Mettere un’etichetta vicino al contenitore con le informazioni legate al congelamento e alla data di scadenza. Congelare per 24 ore e non consumare per più di 3 mesi.

Per facilitare il congelamento usate gli stampini del ghiaccio o delle piccole formine da utilizzare come contenitore. La temperatura del freezer deve essere inferiore a zero gradi e cercate di non mette i cubetti del latte accanto a cibi con odori forti (il latte assorbe tutto).

All’occorrenza scongelate un cubetto e applicatelo sulla pelle per ridarle tonicità e nutrizione. Il latte regala alla pelle salute e benessere grazie alle proprietà notevoli contenute in esso:

  • vitamine A, B, C, E
  • antiossidanti (ammorbidiscono la pelle e contrastano la formazione delle rughe)
  • sali minerali

Al termine dell’operazione (si consiglia prima di andare a dormire in modo da far agire il latte) tamponate il viso con un panno di cotone per asciugare.

Benefici dei cubetti di latte per la pelle del viso

Già Cleopatra ai tempi antichi conosceva i benefici del latte tanto da immergersi in una vasca piena di latte d’asina per un bagno rigenerante per la pelle e nutritivo. Applicare i cubetti di latte sul viso almeno 2/3 volte a settimana, frizionate con le dita e lasciate agire tutta la notte (si consiglia di eseguire l’operazione di sera).

Rimuovere il prodotto con acqua corrente sul viso oppure tamponando preferibilmente con un panno di cotone. Il latte in cubetti può fungere anche da scrub e diventare un perfetto esfoliante per eliminare le cellule morte dalla pelle. Questo procedimento si consigli almeno una volta ogni 15 giorni.

Per la bellezza della pelle del viso usa il latte, l’ingrediente completo per la cura del tuo corpo. Sceglilo in cubetti pratici per eseguire l’operazione più volte avendoli a portata di freezer!