Hydaway, la bottiglia d’acqua pieghevole che va in tasca

186
bottiglia pieghevole hydaway bottle

La plastica è il materiale più utilizzato per le bottiglie delle varie bibite e si stima che in soli 60 secondi i consumatori americani usano e gettano 90.000 bottiglie d’acqua: basta solo questo dato ad immaginare in un anno quante possano essere le tonnellate di rifiuti di plastica che si accumulano e si parla solo degli Stati Uniti, figurarsi nel mondo!

Nonostante la possibilità di riciclare i rifiuti. di riutilizzare le bottiglie di plastica in modo creativo ed anche nel nostro Paese di guadagnare attraverso la raccolta differenziata della plastica molto interessante è l’invenzione di Hydaway, la bottiglia di plastica pieghevole e riutilizzabile.

Si tratta di una bottiglia da circa 600 ml in silicone e plastica alimentare (BPA Free) del tutto inodore e insapore che può essere anche lavata in lavastoviglie così da essere sempre pulita e senza residui dell’ultima bevanda che ha contenuto. Le guarnizioni stagne evitano la fuga di liquido e il tappo è fornito di una maniglia (ricorda una linguetta di una lattina) nella quale si può infilare anche un moschettone per trasportarla attaccata alla cintura o allo zaino.

La bottiglia Hydaway una volta piegata occupa pochissimo spazio, 3.2 centimetri, tanto da poter entrare in una tasca dei pantaloni: le dimensioni contenute e la maggiore praticità rispetto ad una comune bottiglia usa e getta o borraccia permettono di portarla sempre con sè durante una gita o un escursione e di non avere più il problema di dove gettare una bottiglia vuota.

La forma e il diametro della bottiglia Hydaway è pensato per poterla appoggiare anche nel vano porta bibite della macchina. Colorata e pratica questa bottiglia innovativa bottiglia pieghevole ha incontrato subito il favore del pubblico, infatti l’inventore non ha avuto difficoltà a reperire i fondi per la produzione con la campagna lanciata su Kickstarter

Come si usa la bottiglia pieghevole?

Hydaway ricorda molto un bicchiere pieghevole essendo formata da una serie di sezioni concentriche che rientrano una nell’altra quando si piega e si espandono quando si apre con un semplice movimento dal basso verso l’alto (o viceversa) che può essere fatto anche da un bambino come mostra il video del funzionamento di Hydaway

httpv://youtu.be/21BzDFZ-gNM