Il nuovo solare Nivea Protect e Refresh

120
solari nivea protect_refresh

Ogni anno, in vista della prima giornata a mare, ci facciamo sempre la stessa domanda: ” Potrò usare il solare dell’anno scorso” ? Ogni prodotto ha indicato il periodo di scadenza a partire dall’apertura (il numero vicino alla scritta PAO) ma sull’efficacia protettiva di un solare dell’estate precedente giocano anche altri fattori come la corretta conservazione e la formulazione (spray, olio o latte/crema).

Se il vecchio solare è agli sgoccioli o di un fattore protettivo troppo basso è sempre bene orientarsi verso un nuovo acquisto e noi abbiamo provato Nivea Protect&Refresh, novità tra i solari proposti dal marchio, incuriositi soprattutto dall’effetto refresh che la crema promette.

Nivea Protect&Refresh è disponibile in tre formulazioni: latte solare, spray a diffusione continua e spray invisibile e noi abbiamo scelto la prima perchè è l’unica ad avere FP 10 oltre che 20 e 30.

Il latte solare ha una buona densità con una texure leggera che permette di  distribuire la crema facilmente e con un rapido assorbimento che non lascia striature bianche sulla pelle; ha una profumazione gradevole e delicata che non presenta quasi alcuna traccia (almeno al nostro naso) di mentolo.

E’ proprio il mentolo l’ingrediente”segreto” di Nivea Protect&Refresh: non bisogna aspettarsi di essere rinfrescati come, ad esempio, utilizzando una salviettina imbevuta ma il latte solare regala una piacevolissima sensazione di freschezza sulla pelle e, soprattutto, durante l’esposizione non si ha l’impressione di essere unti o appesantiti cosa che invece spesso capita con solari più “grassi” che fanno correre in acqua o sotto la doccia ancor più del caldo.

Il latte solare Nivea Protect&Refresh va applicato abbondantemente prima l’esposizione e anche se resiste all’acqua come tutti i solari è bene ripetere l’applicazione dopo il bagno, l’uso dell’asciugamano o nel corso dell’esposizione per mantenere il livello originario di protezione che, per quanto riguarda il latte che abbiamo acquistato (Fp10) è stata una conferma della qualità dei solari Nivea.

 Il prezzo al pubblico consigliato del latte solare Nivea Protect&Refresh è tra 13.50 e 15 euro, un’oscillazione di prezzo che dipende dal fattore protettivo scelto ma in questo periodo spesso si trovano offerte, infatti il latte solare Fp lo abbiamo acquistato in un supermercato a poco più di 10 euro.