Il rossetto che aiuta a dimagrire!

14
rossetto

Che il make up e i suoi elementi, tra cui il rossetto glamour e sensuale, siano i preferiti dalle donne per essere sempre perfette non è una novità. La vera novità, che ha fatto discutere non poco il mondo medico e cosmetico, sta nell’invenzione del rossetto che aiuta a dimagrire. Si avete capito bene, addio diete o pillole dimagranti, per perdere peso basta applicare sulle labbra un velo di lucidalabbra.

Questa insolita trovata arriva dalla Gran Bretagna ed ha un motivo di interesse in più: non deve essere ingerito, e neanche spalmato, bensì applicato semplicemente sulla bocca. Lo stick in questione contiene sostanze naturali che aiuterebbero a spegnere l’appetito. 

Il mondo medico è diviso, da un lato c’è chi afferma che questo rossetto ha fatto perdere peso senza rinunce e senza danni o effetti collaterali dovuti a compresse o diete drastiche; dall’altro c’è chi sostiene sia un incentivo per le ragazzine a non concentrarsi più sulla salute e su una dieta sana ed equilibrata.

Ma come si perde peso semplicemente leccando un po’ di rossetto? A rendere possibile il “miracolo” non è il rossetto in se per se, ma la sostanza di cui è composto. Si tratta dell’estratto di hoodia, un soppressore dell’appetito, tè verde per favorire il metabolismo e cromo picolinato che “aiuta a bruciare grassi e aumenta l´energia.

Non è il rossetto a far dimagrire, ma la sostanza che spegne l’appetito. La hoodia gordonii è infatti un cactus coltivato dalle tribù africane, che lo assumono per affrontare le lunghe passeggiate nel deserto. Insomma applichi il rossetto sulle labbra  e ogni volta che ti viene fame, basta passare la lingua sulle labbra. Semplice ma che solleva non pochi dubbi.

Potete anche provare per curiosità, ma ricordate che per dimagrire nel modo giusto dovete rivolgervi ad uno specialista, non rinunciare all’attività fisica e condurre uno stile di vita alimentare sano ed equilibrato. Consumate frutta, verdura e bere tanta acqua. Questa è la vera soluzione per dimagrire.

Il rossetto è un’invenzione sicuramente sensazionale, che nel modo giusto potrebbe anche risultare efficace, ma si sa nessuno riesce a trovare il giusto peso ed equilibrio delle cose. Pensate a baciare una donna con il rossetto dimagrante, e se oltre la fame perdereste anche altri stimoli?

Prima di fare qualsiasi scelta, documentarsi bene e consultarsi con chi ha più esperienza di noi.