Maschi in vacanza: ecco cosa mettere in valigia

58
bellezza uomo

Un uomo per sentirsi sempre affascinante ed elegante, anche in viaggio e in vacanza, deve avere tutto l’occorrente nel suo personale beauty-case. Il consiglio è di portare sempre con voi i cosmetici principali e più importanti, prima di un appuntamento di lavoro , di una sera galante o semplicemente per una serata in compagnia di amici tra una risata e un drink sotto le stelle d’estate. Ma quali sono le cose che non devono mai mancare nel beauty di un “vero” maschio?

Il necessario “indispensabile”

Il beauty di un uomo non è sicuramente quello di una donna, ma non potete di certo sfigurare. Ecco alcuni consigli utili per un uomo che è pronto a partire per un viaggio di piacere o di lavoro.

  • Il necessario per la pulizia quotidiana: dentifricio, spazzolino e creme viso e corpo (se siete dei perfettini)
  • Strumenti per la rasatura: rasoio, schiuma da barba, e pinzetta per le sopracciglia( per chi ama curarsi nei minimi dettagli)
  • Shampoo adatto al tipo di capello
  • Il tagliaunghie
  • Il filo interdentale
  • L’immancabile profumo preferito, per conquistare e sentirsi chic in ogni occasione

Le creme

Tra gli elementi indispensabili nel beauty di un uomo vi consigliamo di avere sempre una crema per il viso, emolliente e lenitiva. L’olio di mandorle è perfetto per avere una pelle liscia, morbida e curata.

Tra le creme indispensabili anche una idratante da applicare sul viso mattina e sera dopo un’accurata detersione. Per chi ha qualche anno in più optare per una crema antirughe per allontanare i segni del tempo.

In più…

Quando si è in viaggio, un uomo non è sicuramente una donna, ma con un pizzico di attenzione può perfezionarsi e migliorare il proprio benessere.

Il filo interdentale è utile per avere sempre i denti puliti e un sorriso radioso e splendente degno dei più svariati flirt.

Il tagliaunghie è importante per avere sempre in perfetto ordine mani e piedi, soprattutto le prime una delle parti dl corpo preferite dalle donne e di buona presenza anche negli incontri di lavoro.

Aggiungere a questi elementi “secondari” il phon e il gel (se ne fate uso).

Insomma un uomo si sa non deve chiedere mai…quindi portate tutto con voi e magari saranno le altre a chiederlo!