Migliori creme viso al caviale

885
crema viso caviale

Avete mai sentito parlare di crema al caviale? Il caviale, è un alimento sofisticato, pregiato, costosissimo, ma forse non tutti sappiamo che è diventato prezioso anche nell’ambito della cosmetica. Il caviale è costituito dalle uova ripulite e lavorate del pesce storione, e di recente i suoi estratti sono stati utilizzati dalle aziende di cosmetici per la creazione di creme viso e altri cosmetici soprattutto anti-age. Ciò è dovuto al fatto che il caviale non è solo il cibo dei ricchi, ma è anche esso stesso ricco di sostanze nutrienti e benefiche soprattutto per la nostra pelle.

Il caviale, da sempre simbolo del lusso, da oggi per i suoi principi attivi può essere considerato un vero amico della pelle, capace di far ritrovare la giovinezza al nostro viso, e di rigenerare la cute. In particolare i suoi estratti sono alla base di molte creme antirughe, e trattamenti anti-age per la pelle. In commercio ormai sono tante le creme viso a base di caviale, non ci resta quindi che scoprire quali sono le preziose proprietà del caviale e quali sono le migliori creme.

Caviale: perché fa bene alla pelle?

Innanzitutto dobbiamo sapere che la nostra pelle è costituita da amminoacidi e proteine, è il caviale oltre che possedere tutti i vantaggi dei minerali marini, è anche ricco di amminoacidi per cui viene assorbito immediatamente dalla pelle donandole giovinezza. Inoltre come la maggior parte dei frutti di mare, è ricco di acidi grassi omega 3 che aiutano a dare un aspetto luminoso alla pelle e aiuta anche a produrre collagene grazie al fatto che la sua struttura cellulare è molto simile a quella della pelle umana.

In particolare l’estratto di caviale che è alle base dei cosmetici è ricco di sostanze nutritive e antiossidanti che intensificano i processi all’interno delle cellule della pelle e allo stesso tempo rallentano il processo di invecchiamento della cute attraverso l’idratazione. In particolare il caviale contiene:

  • proteine
  • amminoacidi,
  • acidi grassi e lipidi,
  • vitamine  A, D, B1, B2, B6
  • minerali
  • microelementi Co, Cu, P, Si, Zn
  • amminoacidi: la glicina, la lisina, la istidina, l’arginina e l’asparagina

Proprietà e benefici delle creme viso a base di caviale

L’estratto di caviale come abbiamo detto, da qualche anno è stato inserito in vari trattamenti di bellezza e cosmetici. Molti dei marchi più rinomati infatti hanno utilizzato il caviale come ingrediente principale delle creme viso antirughe e altri cosmetici specifici per la pelle, e questo grazie alle sue tante preziose proprietà benefiche, che a quanto pare rendono questi prodotti efficaci e dagli effetti sorprendenti. Vediamo quindi alcune delle proprietà delle creme viso a base di caviale:

  • prevenire e diminuire la formazione delle rughe
  • tonificare i tessuti della pelle
  • togliere la stanchezza dal viso
  • ottenere un effetto lifting, push-up e tensore istantaneo del volto
  • idratare e nutrire intensamente la pelle
  • donare luminosità alla pelle
  • rassodare, rivitalizzare e ringiovanire la cute
  • proteggere la palle dagli effetti negativi dei raggi UV e dall’inquinamento
  • proprietà antiossidanti per contrastare i radicali liberi
  • ossigena la pelle e la fa apparire più bella, grazie agli alfaidrossiacidi
  • favorire la produzione di collagene
  • riequilibrare i problemi metabolici della cute
  • levigare, ammorbidire la pelle
  • migliora la cicatrizzazione, lenisce, e ripara la cute

Le migliori creme viso al caviale

Il volto è una parte molto delicata, quindi vanno applicati prodotti assolutamente di ottima qualità, per cui è importante scegliere la crema viso giusta e più adatta al nostro tipo di pelle. Molti brand e aziende cosmetiche hanno creato delle linee cosmetiche a base di caviale.La scelta quindi è molto ampia ed è possibile trovare creme viso al caviale sia nelle farmacie, nei negozi di cosmetici, ma è forse sul web che si trovano le migliori offerte, visto che sono creme abbastanza costose. Vediamo quali possono ritenersi le migliori creme viso al caviale:

Crema viso al caviale Italpharma

È un trattamento viso, collo e decolletè anti-ossidante al caviale per pelli mature. Ricca di antiossidanti, vitamine e acidi grassi preziosi, risulta fondamentale per il mantenimento dell’epidermide e per la funzionalità della barriera cutanea. Aiuta a prevenire e combattere  la comparsa delle rughe.

Bisogna applicare la crema, mattina e sera dopo un’accurata detersione, è importante stendere la crema sul viso massaggiando con piccoli movimenti circolari, è inoltre ideale anche per il contorno occhi. Il prezzo non è eccessivo vista la qualità del prodotto, parliamo infatti di circa 25 euro.

La Prairie Skin Caviar

La linea più pregiata e costosa di trattamenti anti-age a base di caviale è sicuramente La Prairie, un’azienda svizzera che utilizza una tecnologia avanzata per sfruttare la meglio i nutrienti del caviale. I trattamenti la Praire possono arrivare a costare anche oltre i 500 euro, e tra questi c’è la nuova crema viso La Prairie Skin Caviar.

È una crema bianca di un pregiato caviale, costituita da perle, dalla consistenza simile a quella del caviale, che fluttuano in una soluzione di tonificanti naturali e ingredienti ricchi di vitamine che rinnovano istantaneamente la texture e la vitalità della pelle, che appare così morbida, levigata e setosa. Punta ad illuminare e rassodare la pelle del viso, rendendola più giovane, inoltre assicura l’allontanamento delle piccole macchie e dona una sensazione di morbidezza.

Va applicata mattina e sera dopo la detersione e nel momento dell’applicazione, le perle scintillanti rilasciano una carica di energia marina derivata dal caviale  È disponibile ad un prezzo di circa 190 euro.

Wonder Caviar

La crema viso della linea Wonder Caviar è composta da un efficace mix di principi attivi, tra cui il preziosissimo caviale, per cui è ideale per  tonificare la pelle e contrastare i segni del tempo. La crema Wonder caviar, contribuisce a donare alla pelle del viso un aspetto setoso e vellutato lasciando una sensazione di comfort a lunga durata. Non contiene parabeni ed è dermatologicamente testata.

Va applicata quotidianamente, mattina e sera, è ottima anche come base per il trucco ed è adatta a tutti i tipi di pelle. Il prezzo è uno dei più convenienti vista l’ottima qualità, la si può acquistare online ad un prezzo di circa 40 euro.

Avatar
Sono laureanda alla facoltà di lettere moderne all'Università degli Studi di Salerno. Da sempre interessata e aggiornata sulle novità riguardanti salute, bellezza, cura del corpo e benessere psico-fisico.