Sciroppo d’acero: proprietà, benefici e usi alternativi

293
benefici-SCIROPPO-ACERO

L’alternativa allo zucchero? E’ lo sciroppo d’acero. Oltre ad essere un dolcificante usato al posto del classico zucchero, ha anche tante proprietà benefiche. Aiuta a perderei chili in eccesso e….Scopriamo insieme molto di più!

Cos’è lo sciroppo d’acero

L’acero è uno sciroppo che nasce dalla lavorazione di due piante: Acero nero e acero da zucchero. Viene prodotto in Canada con una lavorazione che avviene nei periodi primaverili. Dopo aver estratto la linfa, questa viene bollita per eliminare l’eccesso d’acqua. Ma come ottenere lo sciroppo d’acero?

Basta far bollire 40 litri di linfa per ottenere uno sciroppo a varie gradazioni: Dal primo ambrato e delicato venduto in Italia, al secondo più intenso e terzo  forte nel gusto e più scuro nel colore. Lo sciroppo d’acero ha un basso indice glicemico, è depurativo, drenante, elimina il grasso addominale in eccesso a fa perdere i chili di troppo.

Benefici dello sciroppo d’acero

Lo sciroppo d’acero ha diverse proprietà benefiche per la salute del nostro organismo:

Riesce a proteggere lo stomaco, è efficace nei casi di gastrite e viene utilizzato anche come leggero lassativo per eliminare la stitichezza.

Stimola la diuresi grazie al contenuto di potassio dello sciroppo d’acero. Basta prendere un cucchiaio di sciroppo d’acero al mattino a digiuno seguito da un bicchiere d’acqua. Il risultati sono visibili subito grazie alla riduzione del gonfiore addominale e l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

Lo sciroppo d’acero è utile in caso di anemie grazie al contenuto di ferro presente nel liquido. Ha proprietà calmanti contro la tosse e depura l’organismo

Lo sciroppo d’acero per dimagrire

Come si fa a perdere peso con l’acero? Lo sciroppo d’acero è molto utile per dimagrire grazie all’azione diuretica e alle proprietà di accelerazione metabolica. Esiste una bevanda da consumare in modo costante che vi aiuta a ritornare in forma.

Come preparare la bevanda? Aggiungete a un bicchiere d’acqua tiepida 1 cucchiaio di sciroppo d’acero, con il succo di mezzo limone e un pizzico di cannella. Bere ogni mattina a digiuno, i risultati saranno visibili dopo pochi giorni.

Dove trovare lo sciroppo d’acero

Potete trovare lo sciroppo d’acero in tutte le erboristerie, supermercati e negozi bio con costi che variano dai 5 ai 20 euro in base alla confezione. Lo sciroppo d’acero non ha scadenza e una volta aperto deve essere conservato in frigo. Usatelo come dolcificante nelle bevande e dolci al posto dello zucchero. Un unico consiglio è quello di non assumerlo se site diabetici.

Lo sciroppo d’acero è l’alternativa allo zucchero, non f amale e aiuta a dimagrire. cosa volete di più?