Solette gel Dr Scholl: la tecnologia per la salute dei piedi

46.760 views
solette gel

Dr Scholl offre da anni servizi e accessori di massimo comfort e benessere. In particolare vi è un’attenzione massima per la salute dei piedi. Ultima invenzione la tecnologia gelactiv, studiata per permettere di camminare a lungo e sentirsi sempre in forma. Grazie agli inserti in gel inseriti in vari punti il piede non riceve traumi durante la camminata. Vediamo come.

Cosa scoprirai?

Caratteristiche

Le solette gel active della Dr Scholl sono dei comodi sottopiedi dotati di inserti gel indeformabili nella zona di appoggio del tallone per un elevato assorbimento di traumi e vibrazioni al contatto con il suolo durante le passeggiate. Assicurano un risultato sicuro grazie alla tecnologia gelactiv.

Realizzato in Eva ( Etilene vinil acetato ) a densità variabile, anatomico e perforato nella zona anteriore per dare un’ottima traspirabilità al piede.

Le solette in gel garantiscono ai piedi una sorta di massaggio continuo assicurando il giusto comfort durante le camminate e le soste più o meno lunghe. Prevedono così dolori e fastidi al piede e al tallone.

Usi delle solette

Le solette gelactiv della Dr Scholl sono usate da tutti ma soprattutto indicato per gli sportivi. Vengono usate nelle scarpe da ginnastica e sono fornite di una doppia ammortizzazione e un supporto progettato proprio per le calzature sportive.

Modalià d’uso

Una volta acquistato le solette in gel tagliare lungo le linee tratteggiate che corrispondono alla taglia esatta delle scarpe o usare un’altra soletta come modello.

  • Lettera A numero 38
  • Lettera B numero 39
  • Lettera C numero 40
  • Completo numero 42

Posizionare la soletta nella scarpa con il lato in gel verso il basso.

Manutenzione e pulizia

Le solette della Dr Scholl sono comode e pratiche e vanno generalmente sostituite ogni sei mesi, basta guardare il grado di usura. Se presentano dei segni di usura cambiarle immediatamente.

Per pulire le solette basta prendere un panno di cotone o lino insaponato.

E’ importante non immergere le solette nell’acqua.

Le solette della Dr Scholl ( dopo velvet soft) si trovano in farmacia, parafarmacia  i negozi sanitari ad un costo che si aggira intorno ai 18 euro.

Con le solette in gel porti un signor dottore sempre con te: Il Dr Scholl a spasso con la salute!