Terme di Saint-Vincent

195
terme di saint vincent

Le terme, per chi ama godere dii un sano e sofisticato relax all’insegna del benessere psico-fisico, sono senza dubbio la scelta giusta per trascorrere una vacanza, o anche solo un weekend, lontano dallo stress quotidiano in qualsiasi periodo dell’anno.

La Valle d’Aosta a proposito di terme ci offre centri termali tra i più eleganti e rinomati d’Europa, tra questi spiccano sicuramente le Terme di Saint-Vincent.

Gli stabilimenti termali rappresentano delle vere e proprie oasi di benessere e relax, dove poter ritrovare il proprio equilibrio psico-fisico. Se poi la struttura termale è collocata in una zona suggestiva, immersa nello spettacolo della natura, circondata da vette montuose incantevoli come quelle della Valle d’Aosta, il relax fisico e mentale è garantito.

Le Terme di Saint-Vincent a quanto pare offrono tutto questo: benessere, tranquillità, eleganza, tutto contornato da un panorama naturale mozzafiato.

Il centro termale Saint-Vincent:

Il complesso termale di Saint-Vincent sorge in Valle d’Aosta a pochi chilometri dal confine con il Piemonte e la Svizzera, immerso in un paesaggio naturale unico ed incantevole che rende il centro una location davvero esclusiva.

Lo stabilimento si struttura in 3 piani, il centro di cura originario è stato di recente ampliato con un centro benessere e Spa moderno ed elegante. Ecco cosa offre il centro termale di Saint-Vincent:

  • tre piscine interne dotate di idromassaggio, getti cervicali e percorsi vascolari: una vasca termale ampia con acqua a 34°, una vasca con vista sulla vallata a 32°, e una vasca di reazione a 27°
  • una vasca panoramica esterna con acqua a 36° dotata di idromassaggio e getti cervicali
  • tre saune: finlandese, soft e mediterranea
  • un bagno di vapore
  • docce emozionali e cromatiche
  • cascata di ghiaccio
  • solarium dotato di tre jacuzzi con vista sulla vallata
  • area massaggi e benessere
  • zona relax con tisaneria
  • bar a piano terra in cui poter gustare un aperitivo con stuzzichini e specialità della zona

Terme di Saint-Vincent: acqua termale

La sorgente minerale di Saint-Vincent scoperta nel 1770, fu battezzata con il nome Fons Salutis, per le proprietà curative della sua acqua.

L’acqua termale di Saint-Vincent infatti, classificata come bicarbonato-solfato-alcalina-carbonica, svolge un’azione equilibratrice e regolatrice dell’apparato digerente ed è ideale per le cure termali in particolare per curare malattie respiratorie e gastro-enteriche.

Terme di Saint-Vincent: cure termali

Alle Terme di Saint-Vincent ci si può sottoporre a cure termali inalatorie e cure termali idropiniche, avvalendosi delle preziose e benefiche proprietà dell’acqua termale classificata come bicarbonato-solfato-alcalino-bromo-iodica-carbonica.

Le cure inalatorie sono somministrate sia ai bambini che agli adulti per le infiammazioni croniche delle vie respiratorie. Con le cure idropiniche invece, l’acqua di Saint-Vincent svolge, sia a livello gastrico che epatico ed intestinale, un’importante azione equilibratrice e regolatrice, che normalizza le disfunzioni secretorie.

Ah dimenicavo... se ti piacciono questi rimedi puoi riceverli ogni giorno direttamente su WHATSAPP! Ecco come fare.. ti aspetto!

Le cure termali effettuate nel centro di Saint-Vincent sono convenzionate dal Servizio Sanitario Nazionale.

Terme di Saint-Vincent: trattamenti

Sono diversi i trattamenti benessere proposti dal centro termale di Saint-Vincent. Oltre al centro di cure termali infatti, i servizi delle Terme di Saint-Vincent si completano con quelli offerti dal moderno e sofisticato centro benessere e Spa dello stabilimento termale.

Le vasche termali a diversa temperatura, tutte dotate di idromassaggio, getti cervicali e percorsi vascolari, con vista panoramica suggestiva e rilassante, sono solo una parte di ciò che possiamo trovare alle Terme di Saint-Vincent.

A completare l’offerta del centro benessere e Spa infatti ci sono tutta una serie di servizi, trattamenti termali e trattamenti di bellezza e benessere:

  • Saune: finlandese, soft e mediterranea
  • bagno di vapore
  • trattamenti di medicina estetica 
  • trattamenti benessere con fanghi: massaggio con fango drenante  e fango decontratturante
  • trattamenti corpo: modellante, anticellulite
  • scrub corpo ai Sali dell’Himalaya
  • trattamenti viso
  • massaggi: riflessologia plantare, massaggio californiano, massaggio emozionale Hawaiano

Terme di Saint-Vincent: soggiorno

Le Terme di Saint-Vincent rappresentano uno dei migliori centri termali della Valle d’Aosta, ideale per trascorrere una vacanza o un weekend abbandonandosi totalmente al relax e al benessere.

I servizi e la struttura del complesso termale offrono l’occasione di godersi la pace e la bellezza del posto sia in estate che in inverno.

È possibile soggiornare qualche notte all’hotel del centro termale, Hotel de la Ville, dotato di camere e suite lussuose, dall’atmosfera elegante e rilassante, con ingresso gratuito alle terme, oppure è possibile soggiornare in uno dei tanti Hotel convenzionati dal centro termale.

Insomma il relax e il comfort sono garantiti, ma lo è anche il divertimento, dato dalla presenza nei pressi del Centro Termale, oltre che dei caratteristici paesini della Valle d’Aosta, del famoso casinò di Saint-Vincent.

 

 

 

 

 

 

 

 

Avatar
Sono laureanda alla facoltà di lettere moderne all'Università degli Studi di Salerno. Da sempre interessata e aggiornata sulle novità riguardanti salute, bellezza, cura del corpo e benessere psico-fisico.