The Ultimate New York Diet: così si perdono 6 chili in 14 giorni!

155

Questo dieta è stata ideata dal guru del fitness americano David Kirsch che ha pubblicato anche un libro intitolato “The ultimate new york diet”, proprio come il nome della dieta, mediante cui ha presentato il nuovo regime alimentare messo da lui a punto, il quale consentirebbe a ogni donna di perdere fino a 6 chili e 12 cm di girovita in soli 14 giorni .

Ma quale sarà il segreto di quest’ennesima dieta ?

A volerla dire tutta, non sembra ci siano grosse novità. Si tratta semplicemente di un regime alimentare privo, almeno nelle prime due settimane, di carboidrati, che vengono sostituiti dalle proteine. Il presupposto su cui si fonda è dato dal fatto che quando si immettono discrete quantità di carboidrati risulta difficile smaltire l’adipe in eccesso e quindi perdere peso in maniera consistente. Vi è nuova la notizia? Forse no.

Sta di fatto che diverse celebrità, comprese Heidi Klum , Linda Evangelista e Kate Hudson sono diventate, a quanto pare, delle fedeli seguaci di Kirsch e del suo metodo alimentare.

In effetti, si presta molto bene a dare una sferzata di cambiamento alle solite abitudini alimentari ed è molto efficace quando si ha l’impellente necessità di perdere peso in un tempo relativamente breve proprio come accade alle donne di spettacolo  e alle fotomodelle che hanno bisogno di metodi drastici per rientrare velocemente nei canoni di peso e forma.

Anche per noi comuni mortali  potrebbe essere un buon metodo se si vogliono ottenere subito risultati senza però sbilanciarsi completamente ma adeguandosi allo schema già provato e studiato da un esperto del fitness come David Kirsch. Ricordiamo infatti che la dieta senza carboidrati va seguita solo per periodi di tempo limitati non costituendo la base giornaliera di una corretta alimentazione. Serve pertanto solo come impatto iniziale e deciso sul fisico per agire sul grasso resistente.

Si tratta di uno schema proteico abbinato ad un allenamento fisico di un’ora e mezza al giorno.

 Il programma prevede tre fasi:

– nelle prime due settimane sono eliminati gli alcolici, il pane, la pasta, i latticini, le patate e il caffè, compresi dolciumi e fritture; dunque tutto ciò che ordinariamente fa mettere su peso; mentre sono previsti alimenti come il pesce e la carne (meglio se bianca), la frutta, la verdura a foglie, i funghi e le uova (preferendo gli albumi). Il tutto combinato con integratori alimentari alle proteine del latte. Dunque 2 settimane di abolizione totale di carboidrati e zuccheri.

 – Se sopravvivete a questi 14 giorni, nelle due settimane successive si inizia ad aggiungere ogni giorno una piccola percentuale di carboidrati come il pane , la pasta o le patate. Siamo intorno alle 900-1000 calorie al dì.

– L’ultima fase è di mantenimento e dura anch’essa due settimane, in cui ci si abitua, con moderazione, a reintrodurre i cibi eliminati nelle fasi precedenti dello schema proteico iniziale.

Complessivamente la Ultimate New York Diet prevede 5 pasti al giorno: colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena, da consumare a intervalli regolari di tre ore di modo da non essere rapite dal senso di fame. Anche gli orari sono stabiliti in dieta, per poter coprire al meglio le 24 h. La prima colazione è prevista alle 7 di mattina ( per non stare troppe ore dopo la notte a stomaco vuoto e arrivare affamate). Dalle 7 si calcolano 3 ore e si fa lo spuntino, dopo 3 ore si pranza, alle 16 si fa merenda e infine alle 19 si cena ed è l’ultimo pasto della giornata.

A questo si aggiunge come “ingrediente indispensabile” l’allenamento fisico per sciogliere il grasso in combinato ai cibi leggeri che permettono di perdere peso e ridisegnare la silhouette. L’ulteriore impegno sarà di frazionare l’allenamento in più sedute durante l’arco della giornata.

Alla fine, nella fase di mantenimento si ritorna ad uno schema calorico normale di 1200 calorie, sempre naturalmente però a moderato contenuto del junk food ovvero cibo a prevalenza di grassi, zuccheri e carboidrati.

Per maggiori informazioni e sullo schema da seguire in modo dettagliato potete acquistare il libro di David Kirsch su amazon.it, sia nuovo che usato.