Lima, lucida e leviga le unghie con il kit Velvet Smooth

245
velvet smooth unghie dr scholl

Non è certo una novità che le unghie curate danno tutto un altro aspetto alle mani, sempre in primo piano e biglietto da visita della cura di sè, in grado di comunicare a volte più di quel che si vorrebbe. e su cui cade spesso lo sguardo; in estate poi alla cura delle mani si aggiunge quella delle unghie dei piedi, protagonisti con sandali e in spiaggia e di tempo per dedicarsi alla propria bellezza sempre essercene sempre di meno.

Anche senza dedicarsi a chissà quale nail art particolare a volta basta avere unghie ben limate e lucide con sopra un filo di smalto trasparente o dai toni molto naturali per sentirsi in ordine. Nella corsa contro il tempo o con l’estetista in vacanza per prendersi cura delle proprie unghie in soli 3 passaggi Dr. Scholl propone Velvet Smooth, un kit elettronico (ha bisogno di una pila stilo AA) che grazie ad un sistema di lime intercambiabili permette di limare, levigare e lucidare le unghie in maniera facile e veloce.

Velvet Smooth è simile ad un penna alla cui estremità vengono inserite le lime specifiche per le diverse fasi della manicure o pedicure (si può usare sia per le unghie delle mani che per quelle dei piedi) con ogni lima distinta per colore:

  • lima blu scuro: si utilizza nella prima fase per limare l’unghia e dare la forma desiderata
  • lima turchese: si utilizza nella seconda fase per levigare l’unghia ed eliminare eventuali imperfezioni e rigature
  • lima bianca: si utilizza nella terza e ultima fase per lucidare e far brillare l’unghia

La velocità del Velvet Smooth può essere regolata, una funzione molto utile ad esempio nella prima fase, quando si lima l’unghia: se si ha fretta si può utilizzare la velocità massima per avere risultati rapidi o quella minima per un’azione più delicata che è consigliata anche nelle fasi di levigatura e lucidatura.

Le unghie dopo aver utilizzato Velvet Smooth appaiono naturalmente sane, curate e brillanti così che l’utilizzo dello smalto trasparente diventa facoltativo, un vantaggio se si è di fretta o per l’uomo che vuole poter mostrare una mano curata ma naturale (e quindi non ricorrere allo smalto trasparente). Chi invece ama dar colore alle proprie unghie può procedere come sempre dopo aver utilizzato Velvet Smooth, quindi prendendosi cura delle cuticole e applicando la base trasparente, lo smalto (o cimentarsi in decorazioni) e il top coat per un effetto brillante e prolungare la durata dello smalto,

Pratico e maneggevole da usare Velvet Smooth permette di realizzare una manicure professionale in casa o in viaggio in poco tempo; per la pedicure si può abbinare all’uso di Velvet Soft, il roll per rimuovere la pelle secca dei piedi e levigarli grazie ad una testina con cristalli di diamante.

Il costo del nuovo Velvet Smooth per limare, levigare e lucidare le unghie? Il prezzo medio è di 30 euro.