Fruit Pizza

40
fruitpizza

Se dicessi Italia, a cosa penseresti d’istinto? Di sicuro a due cose, pizza e spaghetti. Si perchè il nostro Belpaese è conosciuto in tutto il mondo per le sue prelibatezze, grazie all’ottima cucina nostrana e ai tanti film che hanno nel corso degli anni “alimentato” i nostri prodotti.

Tra i due piatti, la pizza è di sicuro quello più ricercato e più apprezzato, non solo dagli stranieri che ogni anno fanno capolino nelle nostre bellissime città, ma dagli stessi italiani che almeno una volta a settimana mangiano pizza, quasi fosse un rito al quale non poter rinunciare.

La tradizione della pizza, che parte da Napoli, ha coinvolto tutte le regioni con i nomi e i gusti più fantasiosi: dalla classica Margherita fino ad arricchire la pizza con ingredienti abbinati in modo molto originale (come la pizza con il pesce o quella con la Nutella). Nessuno mai però avrebbe mai osato abbinare la pizza con la…Frutta!

Ci ha pensato Galbani proponendo originali e gustose ricette (dessert e dolci alla frutta) Fruit Pizza. Abbinare al tradizionale impasto della pizza gustose scenografie con la frutta di stagione (melone, anguria, kiwi, lamponi, frutti rossi ecc)? O addirittura sostituire il classico impasto base con una fetta d’anguria? Tutto è possibile!

Cos’è Fruit pizza

Galbani propone originali ricette Fruit Pizza come idee nelle calde serate estive. Non vuoi rinunciare al gusto della pizza ma neanche alla freschezza della frutta? Galbani le unisce in Fruitpizza con il gusto dolce e fresco della pizza farcita con le più svariate tipologie di frutta. Dopo la pizza con il pesce, le pizze per bambini, le pizze vegetariane ecco le ricette con la frutta che stanno spopolando tra grandi e piccini.

Molte mamme che non riescono a far mangiare la frutta (che fa tanto bene) ai loro bambini, hanno pensato bene di provare l’idea di Galbani e il gioco è fatto. Vediamo in pratica cosa è Fruit pizza, come si prepara e quale è il gusto.

Come si presenta Fruit Pizza? Le ricetta Fruit Pizza per creare un’alternativa fresca e gustosa in estate sono facili e veloci. Il gusto? Da provare.

  • base della pizza con impasto tradizionale
  • spalmata di formaggio Galbani, a scelta tra i vari prodotti
  • Fette di frutta finale, quindi via libera a kiwi, arance, cocomero, pesche ecc da poter abbinare anche insieme usando la fantasia

fruitpizza galbani

Per il formaggio da spalmare possiamo scegliere tra una vasta gamma di prodotti Galbani: dal formaggio fresco santa Lucia alla crema di mascarpone, creme dolci Galbani e tanti altri tipi (anche nella versione light e senza lattosio).

E se invece cambiassimo anche la base classica della pizza? Galbani ha pensato anche a questo per stravolgere anche l’idea base di dessert. Vediamo come.

Fruit Pizza base dolce

L’idea della pizza con base dolce arricchita con formaggio spalmabile Galbani e frutta, è semplice quasi quanto la preparazione. Tutto ciò che ti occorre sono:

  • anguria (vedi anguria gialla), melone o ananas
  • formaggio spalmabile o creme fresche Galbani
  • altra frutta da scegliere tra: fragole, frutti rossi, mirtilli ecc

fruit pizza anguria

Per il procedimento, basta tagliate una fetta di cocomero (o altra frutta che tiene bene la base) di diametro abbastanza grande e posizionarla come base della nostra pizza, successivamente spalmare uno strato di Formaggio Fresco Galbani o di Crema di ricotta o Crema di mascarpone. Terminare il tutto ricoprendo la nostra pizza dolce con pezzetti di fragole, kiwi, frutti rossi o altro secondo i personali gusti. Ecco alcune delle proposte Galbani:

  • Fruit Pizza ananas con frutta mista: con base di fette di ananas, formaggio Santa Lucia Galbani e melone
  • Fruit Pizza melone con frutta mista: con base melone e in superficie tutta la frutta che desiderate (a fette o cubetti)
  • Fruit Pizza anguria: con base anguria e crema al mascarpone, kiwi e lampone

Oltre queste ce ne sono tantissime altre, come anche la base pizza creata con il Pan di Spagna e nessuno vieta di poter mixare pizza, formaggio e frutta a vostro desiderio, magari creando un’ulteriore gusto. La novità Galbani stuzzica l’idea della pizza in versioni “pazze”.Potete anche abbinare una fresca insalata come contorno leggero.

Scegli tra le tante ricette Fruit Pizza proposte da Galbani quella che più ti piace e Buon appetito.