Ginnastica a casa: come allenarsi in 7 minuti!

79
ginnastica casa

Sei pigro? Non ami le palestre perchè affollate? Ma hai un disperato bisogno di allenarti per essere in forma? Oggi è possibile con dei semplici esercizi da fare comodamente a casa. Si chiama Fitness home, la ginnastica che puoi fare a casa in soli 7 minuti.

In soli 7 minuti di ginnastica al giorno si possono perdere i chili di troppo e mostrare un corpo di nuovo tonico, con 12 esercizi  di fitness che sfruttano il peso del proprio corpo e una normalissima sedia. Questa ginnastica è risultata efficace grazi ad uno studio dell’Università di orlando, in Florida.

Questi studiosi di Fitness e di movimenti corporei hanno messo a punto un circuito di benessere e di allenamento, ad alta intensità, capace di ottenere risultati migliori della corsa, pilates o altro. Prima di optare per questi esercizi a casa è sempre consigliabile parlare con un esperto, un fisoterapista o un personal trainer che sia in grado di monitorarvi oppure assistere ai primi allenamenti per vedere come li fate.

Il segreto per essere in forma con il fitness in 7 minuti è l’intensità con cui si fanno gli esercizi, la costanza e la correttezza dell’allenamento. Ecco gli esercizi da fare per perdere peso, acquistare tonicità ed energia:

Esercizi

Si tratta di una serie di 12 esercizi, da fare in successione ma con una pausa di 10 secondi l’uno dall’altro. La serie di allenamento comincia con jumping jack, salti a gambe divaricate mantenere puntata la schiena al muro mantenendo le gambe piegate, flessioni sul corpo.

Proseguire la serie con i “crunch” (addominali) a terra, salire su e giù su una sedia e poi usarla per rinforzare i tricipiti puntandoci solo le mani. Oltre ad affondi e “squat” sulle gambe, corsa sul posto alzando le ginocchia, affondi in avanti, flessioni su un braccio solo a pancia sotto e, infine, di fianco. Con questi esercizi avrete anche un lato B da urlo.

Ripetere la serie di esercizi per 3 volte in successione rapida con 10 secondi di pausa tra un esercizio e l’altro, per un totale di 20 minuti. Dopo già 15 giorni vedrete i primi eccellenti risultati. la vostra fitness home (palestra a casa) vi darà dei risultati che vi stupiranno e non la lascerete più….comodamente a casa!