Abbiamo già sentito parlare e trattato della dieta mima digiuno del dottor Walter Longo. Un regime dietetico che, basandosi su una forte restrizione calorica e il consumo di sola acqua per alcuni giorni, è in grado si fare una pulizia dell’organismo dalle cellule malate e contribuire al ringiovanimento cellulare allontanando l’invecchiamento.
Per seguire in modo più semplice e pratico la dieta mima-digiuno, il dottor Longo ha ideato un kit specifico con tutto il necessario per i 5 giorni base della dieta. Vediamo in cosa consiste.
Com’è composto il kit?
Il kit della dieta mima-digiuno consiste gli alimenti necessari per i complessivi 5 giorni di dieta. Ogni pasto è incartato singolarmente per favorire la selezione gironaliera (c’è scritto anche il giorno della dieta sulla confezione) e per igiene. Cosa contiene il kit? Tutti gli alimenti permessi dalla dieta del dottor Longo:
- liquidi (zuppe e minestroni)
- frutta secca
- grassi naturali
- carboidrati semplici
Sono tutti cibi liofilizzati già pronti o di facile preparazione, minestre (di pomodoro, funghi e fagioli e verdure), crackers, barrette e integratori di tè e alghe, chips di cavolo nero, olive, snack. Le calorie da consumarsi quotidianamente sono 1050 per abbassarsi in modo graduale fino a 750.
Dove trovare il kit?
Il kit è disponibile sono in alcune delle migliori farmacie grazie alla società L-Nutra che lo produce. Se non è ancora disponibile potete prenotarlo direttamente all’azienda tramite la mail info@l-nutra.it al costo di circa 150 euro.
Prima di acquistare il kit è necessario rivolgersi sempre ad un medico da cui farsi seguire anche durante la dieta (per scongiurare effetti collaterali). Se non volete acquistare il kit è ancora più necessario farsi seguire da un esperto nella scelta dei cibi da selezionare,a basso indice glicemico e a basso contenuto di proteine animali.
Quali effetti della dieta mima-digiuno?
La dieta mima-digiuno del dottor Longo deve essere seguita per 5 giorni in un mese in cui mangiare gli alimenti presenti nel kit (o consigliati dal nutrizionista). Negli altri giorni si può mangiare ciò che si vuole in modo bilanciato e sempre su consiglio medico.
Per ottenere il massimo dei benefici la dieta va ripetuta ogni 3-6 mesi a seconda delle esigenze e del parere di un esperto ( e solo se si gode di ottima salute). i vantaggi della dieta:
- ringiovanimento cellulare
- protezione delle cellule sane
- purificazione delle cellule malate
- diminuzione del rischio di malattie come cancro e diabete
- prevenzione dell’invecchiamento
- cervello più attivo
- riduce gli effetti chemioterapici
- allungamento della vita
Evitare il fai-da-te e per chiunque voglia seguire la dieta mima-digiuno è necessario farsi seguire da uno specialista costantemente, sia con il kit che senza.