Vai al contenuto

Capelli sani e nutriti con le maschere a base di maionese

Alessandra Montefusco
maschera capelli maionese

Oltre ad essere una salsa capace di dare un tocco in più a numerose pietanze, la maionese è un elisir di bellezza che rende capelli sempre curati e splendenti.

Questo ingrediente è composto da un variegato mix di sostanze benefiche. Si preparare infatti con uova, aceto, olio e altri elementi nutritivi in grado di mantenere equilibrato il pH del corpo.

Se siete stanchi di affidarvi a prodotti già pronti, che non mantengono ciò che promettono, scegliete di utilizzare le maschere casalinghe a base di maionese.

Maschera a base di maionese e avocado

L’avocado possiede delle sostanze nutritive in grado di fare davvero miracoli sulle chiome spente e sfibrate. I suoi enizmi, minerali, vitamine e antiossidanti sono efficaci nel donare un look invidiabile, rendendo i capelli soffici e luminosi.

Prendete un avocado maturo e riducete in pasta la sua polpa, potete procedere con una semplice forchetta o aiutarvi con un mixer. Aggiungete poi 1-2 cucchiai di maionese (la quantità dipende dalla lunghezza dei capelli) e amalgamate il tutto.

Applicate la maschera su chioma e cuoio capelluto. Lasciate agire per circa 20 minuti e poi lavate via con uno shampoo delicato.

Maschera a base di maionese e uova

La maschera a base di uova e maionese è un trattamento intensivo per nutrire la chioma in profondità. Le uova rinforzano la struttura del capello e ne stimolano la rigenerazione. Mixate un uovo con un cucchiaio di maionese e applicate il composto su cuoio capelluto e lunghezze.

Attendete circa 15 minuti, il tempo che il trattamento faccia effetto, e risciacquate bene con dell’acqua. Questa maschera è l’ideale per contrastare i capelli secchi o sfibrati.

Maschera a base di maionese e vaselina

La vaselina e la maionese sono due ingredienti estremamente idratanti e in grado di riparare anche le chiome più danneggiate e problematiche. Entrambe rendono i capelli morbidi, sani e splendenti. Mescolate parti uguali di maionese e vaselina e applicate questo trattamento idratante appena preparato su tutta la lunghezza.

Dopo una quindicina di minuti, potete già lavare via con della semplice e acqua e ammirare il fantastico risultato visibile già alla prima applicazione.

Ah dimenticavo! Se ti piacciono questi Consigli Naturali posso inviarteli ogni giorno direttamente su Messenger! Iscriviti al mio Canale! Ti aspetto!

Maschera a base di maionese e banana

La banana è uno degli ingredienti migliori nel ridare vitalità alla chioma e donarle un aspetto da favola. Ciò è possibile grazie alla ricca di quantità di calcio, zinco, potassio e numerosi altri minerali e vitamine contenuti al suo interno.

Tutti elementi fondamentali per stimolare la crescita sana e forte del capello e prevenirne la caduta. Insieme alla maionese, la banana dà forma a un trattamento ottimo per nutrire, rallentare la comparsa dei capelli bianchi, dare struttura a una chioma troppo sottile e renderla visivamente più bella.

Basterà semplicemente schiacciare la polpa di una banana, con l’aiuto di una forchetta, e amalgamarla ad un cucchiaio di maionese. Massaggiate il composto su cuoio e lunghezze e lasciatelo in posa circa 20 minuti. Poi procedete al normale shampoo con un prodotto delicato.

Maschera a base di maionese e olio di cocco

L’olio di cocco è un ingrediente molto amato e utilizzato nelle routine di bellezza naturale. Possiede fantastiche proprietà che lo rendono un prodotto versatile ed efficace per prendersi cura della propria bellezza e far fronte a molte condizioni fastidiose della pelle.

Tra i suoi usi principali, c’è proprio quello di trattamento capace di rendere i capelli forti, lucenti e in grado di stimolarne la crescita. L’olio di cocco può essere utilizzato con la maionese per preparare una maschera idratante e rinvigorente.

A seconda della lunghezza della chioma, versate 1-2 cucchiai di olio di cocco in un recipiente insieme a parti uguali di maionese. Applicate la crema sui capelli, insistendo particolarmente sul cuoio capelluto. Lasciate agire per 20-30 minuti e lavate via con della semplice acqua.

Utilizzando queste maschere casalinghe con regolarità, nel giro di poco tempo avrete una chioma invidiabile. Poche mosse e i vostri capelli risulteranno sani riuscendo, al contempo, a risparmiare denaro e ad affidarvi a trattamenti sicuri e naturali.

This image was originally posted to Flickr by jules:stonesoup at http://flickr.com/photos/58367355@N00/7534338696

Alessandra Montefusco
Ho una laurea magistrale in Teoria dei linguaggi e sono appassionata di rimedi naturali e cosmetica ecobio sin dall’adolescenza. Per questo cerco sempre di tenermi aggiornata sulle ultime novità del settore e sulle potenzialità dei prodotti che madre natura ci ha donato. Mi occupo di comunicazione e lavoro nel settore degli audiovisivi. Amo la musica - mia grande passione - la letteratura, il cinema, le passeggiate all’aria aperta e…il cibo!
Condividi

COSA SCOPRIRAI