Selphil antirughe

rughe selphil

Il Selphil è un metodo speciale per trattare le rughe verticali che si formano sul contorno labbra superiore (sotto il naso) che somigliano simpaticamente al tradizionale codice a barre che troviamo sulle confezioni di prodotti di varia natura in commercio.

Le rughe verticali non sono legate all’età e proprio epr questo possono comparire anche in giovane età. Le cause principali? Eccole di seguito:

  • fumo
  • sole
  • dieta non equilibrata

Questi motivi portano le labbra ad arricciarsi portando con il tempo alla formazione delle rughe verticali perchè si provoca una contrazione dei muscoli locali e un’alterazione del microcircolo. Un rimedio innovativo è costituito dal Selphil. Vediamo in cosa consiste.

Cos’è il Selphil?

Selphil è un filler innovativo che sfrutta i fattori plasmatici (il plasma) dello stesso paziente che si sottopone al trattamento. Selphil non usa acido ialuronico o altre sostanze per intervenire sulle rughe, ma il plasma. Più precisamente la metodica sfrutta la matrice di fibrina arricchita con i fattori di crescita.

Un metodo alternativo e del tutto nuovo per contrastare la formazione delle antiestetiche rughe verticali (a barre) che al contrario di quelle legate all’età possono essere eliminate molto più facilmente.

Come avvengono le sedute di Selphil?

Durante le sedute di Selphil vengono prelevate dal paziente circa 10 cc di sangue che successivamente viene centrifugato (per circa 6 minuti) e fatto coagulare in una provetta che isola la matrice di fibrina gelatinosa e arricchita con i fattori di crescita piastrinici (di cui abbiamo parlato precedentemente). In concreto si separa il plasma dalle piastrine. Il processo avviene in modo indipendente dall’operatore.

Successivamente piastrine e plasma vengono trasferiti ad una seconda valvola elettronica in un sistema chiuso che contiene una piccola quantità di soluzione di cloruro di calcio.

Questo plasma ottenuto dalla miscela centrifugata di fibrina e fattori piastrinici viene iniettato nelle singole rughe creando un effetto riempitivo e rigenerante. La metodica si comporta al pari di un filler all’acido ialuronico (cambia solo la sostanza iniettata). Quali sono i vantaggi di questo nuovo filler?

Vantaggi del Selphil

Il Selphil è un filler antirughe in grado di dare effetti immediati. Già dalla prima seduta dallo specialista è possibile notare subito un miglioramento della zona sottostante il naso soggetta al fastidioso effetto “codice a barre” delle rughe.

Tra gli altri vantaggi:

  • non servono molte sedute (massimo 4)
  • è indolore
  • e meno invasivo di altre tecniche
  • tecnologia superiore
  • è sicuro (il plasma è lo stesso del paziente in questione)
  • è certificato (il plasma viene centrifugato)
  • è veloce (effetto allegro, fresco e giovane)
  • i risultati sono molto “naturali”

La tecnologia Selphil elimina virtualmente tutte le cellule contaminanti e favorisce un rinnovo cellulare autentico. Il beneficio maggiore viene da una parte del nostro stesso organismo, le piastrine. Questo il grande vantaggio, la possibilità di sfruttare le potenzialità delle piastrine per promuovere la cicatrizzazione dei tessuti e la guarigione in modo assolutamente naturale.

Costi e sedute di Selphil

Il Selphil è un filler non particolarmente economico, i costi si aggirano intorno ai 400 euro a seduta ma i risultati sono visibili fin da subito. Per dei risultati ottimali gli specialisti consigliano dalle 3 alle 4 sedute, utili per un corretto ricambio cellulare,

Prima di sottoporsi ai vari trattamenti e in particolare al Selphil si consiglia una visita dermatologia per le dovute precauzioni. Leggi anche rimedi per le rughe a marionetta.