Terme e benessere gratis!

28
terme gratis

Le Terme affascianano tutti, giovani e meno giovani. Il relax, il benessere e la tranquillità sono le tre caratteristiche che fanno delle Terme il luogo ideale per una vacanza e la meta più ambita da chi vuole vivere un’esperienza indimenticabile (vedi le 5 terme in Campania). Non tutti però possono permettersi dei giorni in questi immensi centri termali e Spa. Rinunciare al benessere e ad un’esprienza irripetibile? Assolutamente no, esistono dei posti incantevoli, delle terme da sogno…gratis! Avete capito bene, non si paga e sono accessibili sempre. Vediamo dove

Terme Segesta

Siamo in Sicilia, nella splendida cornice di Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani. E’ qui che troviamo i bagni liberi di Segesta, tra canneti e pareti rocciose di travertino bianco e rosa.

Un paesaggio quasi pittoresco, dove è possibile immergersi nelle splendide calette a costo zero. Qui è possibile fare fanghi e antro terapie per il benessere respiratorio.

Non si paga nulla e ci si può immergere nelle calde acque a 47 gradi delle varie sorgenti: Grotta Regina, Bagno delle Femmine e Nuova Sorgente.

In queste sorgenti è possibile alleviare dolori reumatici e curare alcune patologie della pelle. La leggenda narra che fu la divinità Krimisos ad innalzare la temperatura dell’acqua per riscaldare la ninfa Egesta scappata alle rovine di Troia.

Da questo mito ora tutti possono usufruire dei benefici delle acque di Segesta e in più percorrere sentieri avventurosi grazie ad escursioni e trekking.

Terme di Sorgeto

Siamo nella meravigliosa Isola D’Ischia, in Campania, famosa per le sue Terme Nagombo e Poseidon a pagamento, ma insospettabile scorcio di terme assolutamente a costo zero.

Nel comune di Forio, precisamente a Panza, sorgono le Terme Sorgeto, incastonate tra la roccia e il meraviglioso mare cristallino.

Queste Terme sono un vero e proprio parco naturale dove rifugiarsi e rilassarsi lontano dal caos cittadino.

Le terme Sorgeto sono di origine vulcanica e sono raggiungibili via mare e a piedi scendendo ben 90 scalini. La passeggiata vale il panorama e il benessere che regalano le acque che bollono ad una temperatura di 90 gradi (confluiscono anche le acque dei fondali marini).

Le acque di Sorgeto sono ideali per saune e vapori terapeutici per l’apparato respiratorio. Si dice che gli abitanti del luogo scendano alle sorgenti anche per cuocere in modo naturale tipiche pietanze locali direttamente sulle rocce ardenti.

Le Terme sono aperte sempre, tutti i giorni, anche di notte. E’ preferibile visitarle in estate e prima di affrontare il viaggio informarsi sulle condizioni climatiche e quelle del mare (bassa o alta marea).

Scegli e visita le Terme gratuitamente, il benessere sarà doppio!