Unghie a braccialetto

57
unghie a braccialetto

Il mondo dell’estetica e della Nail Art sembra non avere limiti di fantasia e di tecniche, sempre nuove ed originali, spesso a limite del bon ton (vedi unghie pelose). L’ultima tendenza delle unghie si chiama “a braccialetto” e sta spopolando nel mondo femminile! La nuova tendenza nail arriva dalla Corea del Sud ed è il frutto della creatività del designer di unghie, Eun KyungPark, inventore di braccialetti fantasia per decorare le nostre unghie, come un effetto bijoux. Avevamo già visto la tendenza del Make up Accessorio, sulla stessa scia ora anche le unghie.

Come funziona la nuova manicure “unghie a braccialetto”? Serviranno pochi elementi e tanta tanta creatività!

Unghie a braccialetto

Per fare questa originale manicure non occorre essere degli esperti, potete tranquillamente farlo da sole e direttamente a casa. le uniche cose che occorrono? Pazienza, passione e materiali decorativi. Per prima cosa armatevi di tanta pazienza. per la realizzazione delle unghie a braccialetto ci vorranno almeno un paio d’ore (più o meno il tempo di un gel mani). Successivamente con passione e creatività adoperatevi alla ricerca di materiale per realizzare la speciale arte.

Fili di cotone, perline, strass, raso, insomma tutto il materiale che spesso viene utilizzato per la realizzazione di bracciali da polso. Tutte possono fare questa manicure, indipendentemente da lunghezza, spessore e forma delle vostre unghie. Ecco la lista dell’occorrente:

  • perline e strass
  • nastro
  • fili di raso, cotone o altro materiale sottile
  • forbici per cuticole
  • colla per unghie

accessori

Ricordatevi di fare una buona manicure prima di procedere alla creazione di questa originale nail art “effetto bracciale”. Curarsi delle proprie unghie e mani è il primo passo per avere un risultato finale ancora più efficace e d’effetto. Vedi gli ultimi consigli Bio-manicure, la bellezza delle tue mani direttamente dalla natura!

Il procedimento

Come abbiamo detto in precedenza è semplice creare la fantasiosa nail art a braccialetto sulle proprie unghie. Prendere il nastro o i fili di raso e con l’aiuto di una pinzetta posizionarli a vostro piacimento sull’unghia (è possibile metterli intrecciati, in obliquo, in verticale ecc). Se sono adesivi basterà farli aderire all’unghia, altrimenti aiutatevi con la colla specifica.

La base dello smalto può essere neutra o colorata, dipende dai vostri gusti. Se siete estrose e amate i colori e i disegni, arricchite la vostra unghia anche con strass e perline in modo da creare veri e propri intrecci simili ad un braccialetto.

Puoi realizzare forme diverse (cuori, stelle, personaggi, disegni astratti), miscelare colori (Color block unghie 2016) e realizzare sulle tue mani tutti i braccialetti che desideri, per un effetto gioiello!.