Guacamole: proprietà e benefici per l’organismo

1053
guacamole

Antica salsa azteca, usata principalmente in Messico, il guacamole è stato considerato l’alimento per eccellenza grazie alle sue proprietà. Tanti sono i benefici che derivano dall’utilizzo di questa salsa che in Italia sta sostituendo il classico ketchup e la maionese. Il guacamole spesso viene associato alla degustazione di tortillas. Vediamo insieme perchè gustare questa salsa favolosa.

Proprietà light

Il guacamole è un alimento dalle molteplici proprietà nutritive che derivano dagli ingredienti di cui è composto: avocado, succo di limetta, sale rosa dell’Himalaya e pepe nero.

La salsa guacamole è ricca di vitamine e sali minerali ed è considerato alimento ‘light‘, infatti viene inserito in tante diete. Vediamo quali sono le principali proprietà nutritive e dimagranti:

Vitamina A

Vitamina K

Sali minerali

Acido oleico

Tutte queste proprietà sono importanti per il benessere del nostro organismo e considerate ottime per chi vuole dimagrire

Benefici

Ogni proprietà del guacamole è efficace per il nostro organismo. Ad esempio la Vitamina K è la vitamina essenziale per la coagulazione del sangue che di conseguenza aiuta la formazione di piastrine ( importanti per prevenire un eccessivo sanguinamento delle ferite ). Migliora la formazione del calcio per prevenire l’osteoporosi.

La vitamina A aiuta a migliorare la vista e grazie alle sue proprietà antiossidanti aiuta a contrastare la formazione dei radicali liberi nel nostro organismo. E’ stato stimato che questa vitamina aiuta a rafforzare il sistema immunitario, quindi importante per contrastare virus e batteri. Alcune ricerche internazionali hanno individuato nella Vitamina A un ottimo alleato per prevenire il cancro.

I sali minerali del guacamole ( tutti presenti nel sale rosa dell’Himalaya ), sono importanti all’organismo perchè favoriscono un perfetto funzionamento degli organi.

Ah dimenicavo... se ti piacciono questi rimedi puoi riceverli ogni giorno direttamente su WHATSAPP! Ecco come fare.. ti aspetto!

L’acido oleico di cui è ricco l’ingrediente avocado è considerato il rimedio efficace per eccellenza a far diminuire il colesterolo cattivo e aumentare quello buono.

Il guacamole ha benefici davvero certificati ed efficaci e tanti dietologi lo fanno assumere per la perdita di peso. Caratteristica importante del guacamole sono i suoi elementi assolutamente biologici. Adatto anche a vegetariani e vegani. Il sapore della salsa guacamole oltre al piacere del palato provocherà un piacere organico ad alti livelli. E potete prepararlo anche in casa con tante gustose ricette..