Vai al contenuto

A Casa col Sorriso – Giorno 30

Giuliana Mele
a-casa-col-sorriso

Buon mercoledì a tute voi con A Casa col Sorriso!

Siamo al giorno 30, è passato quindi un mese dall’inizio della quarantena, ma abbiamo trovato tante idee per trascorrere al meglio le nostre giornate a casa.

Il tema di oggi è Rughe Addio! Ci dedicheremo interamente a tutti i rimedi naturali e ai consigli di bellezza utili a contrastare l’inestetismo più odiato dalle donne.

Cosa aspettiamo? Iniziamo!

Ore 14:00 Pelle splendida e senza rughe!

Iniziamo il programma con dei consigli post-pranzo! Sappiamo che la comparsa delle rughe si verifica soprattutto con l’avanzare dell’età. Ma ci sono anche altri fattori, come fattori genetici, stile di vita non sano, fumo, alcol e molto altro ancora!

Ma basterebbe poco per fare davvero la differenza! La natura infatti ci offre tantissimi rimedi anti-invecchiamento.

Un esempio può essere il fieno greco, oppure lo yogurt, con cui possiamo preparare tantissime ricette di bellezza.

Lo yogurt è ottimo come rimedio naturale per la pelle, perché è idratante ma allo stesso tempo purificante e lenitivo.

Ore 17:00 Crema antirughe fatta in casa

E se preparassimo una crema antirughe fai da te?

Le creme antirughe sono ottime per contrastare questo inestetismo, poiché permettendo alla pelle di nutrirsi ed elasticizzarsi. Tutto dipende dalle sue componenti!

Una crema antirughe può contenere del burro di karité, ottimo per pelli screpolate e secche, miele, avocado (conosciuto proprio come importante ingrediente di bellezza), tuorlo d’uovo, olio di rosa canina e Vitamina E.

Ah dimenticavo! Se ti piacciono questi Consigli Naturali posso inviarteli ogni giorno direttamente su Messenger! Iscriviti al mio Canale! Ti aspetto!

La vitamina E è molto apprezzata per il suo potere antiossidante, che contrasta l’azione dei radicali liberi e di conseguenza l’invecchiamento cellulare.

Ore 21:00 I migliori oli viso per le rughe

Amiamo i rimedi naturali, perché ci offrono tanto e fanno bene al nostro corpo e alla nostra pelle.

Sapevate che ci sono degli oli vegetali noti proprio per le loro proprietà antiossidanti e il loro potere antirughe?

Ce ne sono davvero tanti, ognuno con una caratteristica peculiare e virtuosa.

Per esempio, l’olio di argan, è ricco di vitamina E e acidi grassi insaturi e fitosteroli. Non unge molto ed è a rapido assorbimento. Può essere applicato da solo o qualche goccia inserita nella propria crema idratante.

Oppure, per fare un altro esempio, l’olio di rosa mosqueta è forse l’olio antirughe più conosciuto è apprezzato!

N.B. Se siete allergiche o ipersensibili a una o più componenti, non utilizzatele. Consultate prima il vostro dermatologo se avete la pelle molto sensibile o problematica.

Consultare il medico anche in caso di gravidanza o allattamento.

A domani con una nuova giornata insieme!

Giuliana Mele
Laureata in Lingue, Lettere e Culture comparate presso l’Università degli studi di Napoli “L’Orientale”. Con la danza nel cuore e nell’anima, resto affascinata da ogni forma d’arte. Divoratrice di libri e musica e da sempre appassionata di benessere, cosmetica bio e rimedi naturali.
Condividi

COSA SCOPRIRAI