A Casa col Sorriso – Giorno 12

365
a-casa-col-sorriso-sos-capelli

Finalmente è arrivato il weekend, in compagnia della nostra rubrica A Casa col Sorriso!

Sta per giungere al termine questa settimana trascorsa assieme, ma ci sono ancora tanti consigli e suggerimenti da condividere!

Il tema di oggi è S.O.S. Capelli! Diciamoci la verità, date le circostanze, non è possibile coccolare i nostri capelli dal parrucchiere. Ciò non toglie che possiamo ugualmente prendercene cura e averli sempre al top!

Il programma di oggi infatti si incentra tutto sulla cura dei capelli. Come primo consiglio della giornata, vedremo come realizzare uno shampoo a secco fatto in casa. Nel pomeriggio affronteremo l’argomento “tintura fai da te” per chi ha i capelli bianchi.

Infine ci concentreremo su come mantenere i capelli puliti più a lungo.

Cosa aspettiamo? Vediamo insieme il programma di oggi nel dettaglio!

Ore 11:30 Shampoo a secco fatto in casa

Per chi ha i capelli grassi, ma anche per chi è un po’ pigrona, lo shampoo può essere una gatta da pelare. Purtroppo, se i capelli si sporcano in breve tempo, lavaggi frequenti possono rovinarli e renderli più aridi e secchi.

Niente paura, però.. Perché abbiamo il rimedio fatto apposta per voi: lo shampoo a secco fatto in casa!

È molto semplice da fare e ha poco occorrente, si può preparare e utilizzare all’occorrenza e ha come ingrediente principale l’amido di mais!

Ore 16:30 Come tingere i capelli con rimedi casalinghi

Un tasto dolente, soprattutto in questo periodo, riguarda la questione capelli bianchi..

Con l’avanzare dell’età, sono più numerosi ed è difficile sbarazzarsene, tant’è vero che si ricorre alla tintura tradizionale che contiene molto spesso sostanze chimiche dannose per la pelle..

Ah dimenicavo... se ti piacciono questi rimedi puoi riceverli ogni giorno direttamente su WHATSAPP! Ecco come fare.. ti aspetto!

Ma come possiamo tingere i capelli con metodi naturali? Ce ne sono moltissimi, dal caffè al cacao fino al celebre henné

Poi, se li volete schiarire, perché non provare con la camomilla?

Ore 21:30 Come mantenere i capelli puliti?

Proprio perché è fondamentale non lavare troppo spesso i capelli, al fine di non danneggiarli, abbia bisogno di alcuni consigli su come mantenerli puliti più a lungo.

Alcuni gesti sono importanti, ma davvero banali se ci pensiamo: un esempio è la pulizia delle spazzole, che serve non solo a tenere alla larga sporco e batteri ma anche a rallentare lo sporcarsi dei capelli.

Oppure bisogna scegliere lo shampoo giusto per noi e toccare il meno possibile i capelli.. Con un po’ di attenzione, possiamo riuscirci!

Così, si chiude il programma di oggi.. A domani per una domenica di relax!

Giuliana Mele
Laureata in Lingue, Lettere e Culture comparate presso l’Università degli studi di Napoli “L’Orientale”. Con la danza nel cuore e nell’anima, resto affascinata da ogni forma d’arte. Divoratrice di libri e musica e da sempre appassionata di benessere, cosmetica bio e rimedi naturali.