A Casa col Sorriso – Giorno 27

70
a-casa-col-sorriso-felice-domenica

Felice domenica a tutte voi con A Casa col Sorriso!

Abbiamo trascorso una piacevole settimana insieme e abbiamo scoperto tante cose sulle cure naturali e i rimedi della nonna!

In questa prima domenica di Aprile, che è anche la Domenica delle Palme, godiamoci un po’ di relax con la nostra famiglia, mangiando quello che più ci piace e prendendoci un po’ di tempo per noi stesse.

Guardiamo in dettaglio il programma!

Ore 12:30 Macchie al WC addio!

Prima di pranzo, c’era una piccola faccenda da sbrigare!

Infatti, durante questo periodo di quarantena, stiamo disinfettando l’ambiente domestico in ogni angolo.. E di certo il bagno non è esente da tali pulizie.

Anzi, è uno degli ambienti di casa da disinfettare più frequentemente. Ma, per quanto riguarda i servizi igienici, poche macchie riescono a farci impazzire quanto quelle del WC, quegli orribili accumuli di calcare che rovinano i nostri sanitari.

Ma esistono moltissimi rimedi casalinghi per ovviare al problema. Un esempio, è la combinazione vincente di bicarbonato e aceto, che aiutano a sciogliere il calcare e a sbiancare il WC.

Questa combinazione di questi due prodotti naturali sono ottimi anche per pulire i tappeti o per eliminare i cattivi odori dal frigorifero.

Ore 18:00 Maschera antirughe facile facile

Proprio grazie alla grande quantità di tempo che abbiamo a disposizione, possiamo davvero dedicarci a noi stesse. Prima ci dicevamo di non avere tempo e magari ci rinunciavamo anche perché molte maschere in commercio hanno un prezzo elevato!

Ma potremmo stupirvi! C’è una maschera viso molto semplice da fare, che sembra essere molto apprezzata dalle donne giapponesi per le sue proprietà anti-age e rigenerative.

Stiamo parlando della maschera giapponese al riso! Vi basta un po’ di riso, latte e miele… Mi raccomando non buttate l’acqua del riso, che serve!

Ore 21:30 Decotto della buonanotte

Può capitare di sentirsi sconfortati. Con tutto quello che sta accadendo, può esserci un momento “no” che ci butta a terra.

Ma è importante mantenere sempre un atteggiamento positivo e cercare di fare il nostro meglio restando a casa.

Se avrete voglia di scaldarvi il cuore, potete preparare un saporitissimo decotto di mele, molto utile anche in caso di mal di gola e altri malanni di stagione.

Questa settimana insieme si è conclusa, vi aspettiamo domani!

Giuliana Mele
Laureata in Lingue, Lettere e Culture comparate presso l’Università degli studi di Napoli “L’Orientale”. Con la danza nel cuore e nell’anima, resto affascinata da ogni forma d’arte. Divoratrice di libri e musica e da sempre appassionata di benessere, cosmetica bio e rimedi naturali.